UFFICIALE | Incantesimo rotto, magia Liverpool: è campione d’Inghilterra!

216

UFFICIALE | Incantesimo rotto, magia Liverpool: è campione d'Inghilterra!

Dopo tre decenni ecco la festa più attesa: prima l’antipasto con la Champions League, infine il dessert con la Premier League, Liverpool sta sognando e non si vuole più svegliare.

LIVERPOOL – Il cielo blu notte di Liverpool si tinge di rosso: i merseydes sono campioni d’Inghilterra dopo 30 anni dalla loro ultima volta, quando la Premier League si chiamava ancora First Division. E lo fanno senza nemmeno scendere in campo, approfittando della sconfitta del Machester City e chiudendo al momento con un clamoroso +23 sugli avversari: un titolo che sembrava non potesse arrivare per colpa della pandemia del corona virus.

È il 19° titolo per una squadra stellare, guidata da Jurgen Klopp, che in questo momento è sicuramente la più forte del pianeta. In un anno ha vinto praticamente di tutto (Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa Europea) ed ora il tanto atteso titolo nazionale. Una squadra stellare composta da giocatori “monstri” a partire dal portiere Alisson, dai terzini Alexander-Arnold e Robertson, dal centrale Van Dijk, da centrocampisti come Wjnaldum e il capitano Milner e dal magnifico trio Manè-Salah-Firmino, su tutti.

Liverpool, ora l’ Inghilterra e tutto il mondo sono ai tuoi piedi.