UFFICIALE: Leroy Sané è un nuovo giocatore del Bayern Monaco

588

bayern monaco

La compagine bavarese, attraverso un comunicato pubblicato stamane, ha ufficializzato l’acquisto di Leroy Sané.

MONACO DI BAVIERA – Il Bayern Monaco ha ufficializzato Leroy Sané dal Manchester City, il club internazionale della Germania dal 2016. Il 24enne ha dato il suo nome a un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2025 e inizierà a prepararsi per la prossima stagione a Monaco la prossima settimana.

Le parole di Leroy Sané

Il Bayern è una grande squadra con grandi obiettivi – e questi obiettivi si adattano anche a me. Non vedo l’ora della nuova sfida e non vedo l’ora di allenarmi con la squadra. Conosco Hansi Flick dalla nazionale U21, abbiamo avuto un’ottima relazione lì. Voglio vincere il maggior numero possibile di trofei con l’FC Bayern e la Champions League è la massima priorità”.

Le parole dei dirigenti del Bayern Monaco

CEO FC Bayern Karl-Heinz Rummenigge ha commentato: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Leroy Sané nell’FC Bayern. È un giocatore eccezionale che ha dimostrato le sue qualità negli ultimi anni, specialmente nella squadra nazionale. Il nostro obiettivo è quello di riunire i migliori giocatori tedeschi dell’FC Bayern e la firma di Leroy sottolinea questo obiettivo. Mi congratulo con Hasan Salihamidžić per aver concluso con successo il trasferimento”.

Membro del consiglio per lo sport Hasan Salihamidžić ha dichiarato: “Siamo lieti che Leroy sia un giocatore del Bayern. Leroy è un creatore di differenze e rafforzerà il nostro team con la sua qualità. ConSerge Gnabry, Kingsley Comane Leroy, ora siamo ancora meglio equipaggiati a un livello molto alto nelle posizioni ampie che sono importanti per il nostro gioco. Vorrei ringraziare Manchester City per le trattative fiduciose e costruttive. Vorrei anche ringraziare il nostro presidente e presidente del consiglio di sorveglianza, Herbert Hainer, che ci ha supportato con questo trasferimento fin dall’inizio nelle difficili circostanze del coronavirus”.

Membro del consiglio direttivo dell’FC Bayern Oliver Kahn: “Siamo tutti contenti di essere riusciti a garantire la firma di Leroy per l’FC Bayern Monaco. Le sue qualità di giocatore sono indiscusse. La sua velocità, la sua qualità tecnica e la sua minaccia di punteggio lo rendono un giocatore assoluto. Si adatta anche molto bene alla nostra squadra come persona e come personaggio. Il nostro obiettivo è quello di avere una spina dorsale in campo dal portiere in avanti, e Leroy è una componente importante in questo. Con questa firma, abbiamo fatto un altro grande passo per rimanere all’avanguardia in Europa”.