UFFICIALE: Neuer rinnova con il Bayern Monaco fino al 2023

334

bayern monaco

La compagine bavarese, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato il rinnovo del contratto del suo portiere fino al 2023.

MONACO DI BAVIERA – Dopo settimane di voci e speculazioni, più o meno veritiere, ecco l’ufficialità: Manuel Neuer ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al 2023. Ad annunciarlo lo stesso club bavarese, poco fa, attraverso una nota apparsa sui suoi canali ufficiali.

Neuer ha commentato così il suo rinnovo: “Nelle settimane della sosta a seguito della pandemia per il virus, non volevo prendere una decisione perché nessuno sapeva se, quando e come il calcio della Bundesliga sarebbe ripartito. È stato anche importante per me continuare a lavorare con il nostro allenatore del portiere Toni Tapalovic. Ora che tutto questo è stato risolto, guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento molto a mio agio in Baviera e al Bayern. L’FC Bayern è e rimane uno dei principali club in Europa”.

Queste, invece, le parole di Rummenigge: “L’FC Bayern è molto felice e soddisfatto del fatto che Manuel abbia prolungato il suo contratto fino al 30 giugno 2023. Manuel è il miglior portiere del mondo e il nostro capitano”. Oliver Kahn, Membro del consiglio direttivo del Bayern: “Posso benissimo mettermi nella situazione in cui si trova Manuel. Abbiamo capito in quale direzione pensa Manuel in questa fase della sua carriera e cosa è importante per lui. Con la sua estensione del contratto ha inviato un segnale forte”.