Ulivieri: “La FIGC ha fatto la scelta giusta, valorizzare merito sportivo”

200

Ulivieri

Le parole del presidente dell’Associazione Italiana Allenatori nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.

MILANO – Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb parlando delle decisioni del Consiglio Federale. Queste le sue parole: “La volontà di riprendere i campionati chiudendo la stagione il 31 agosto è la cosa più giusta da pensare e che la Federazione potesse fare. C’è necessità di calcio in A, B e C. L’obiettivo della Federazione è che si arrivi alla definizione delle classifiche in base al merito sportivo, che è poi la linea ispirata dalla UEFA”.

Ulivieri ha, poi, aggiunto: “Campionato regolare? Sì, se poi non sarà possibile verranno trovate delle modalità che possano sempre valorizzare il merito sportivo. Si è lasciato aperto il discorso anche ad altre soluzioni ma la prima opzione è quella di giocare tutte le partite. Sono fiducioso sulla ripartenza. Inutile stare a parlare adesso di possibili infortuni o mezzi infortuni. Il problema sarà l’andamento dell’epidemia, che nessuno ad oggi sa con esattezza”.

Sul clima che si è respirato durante il Consiglio: “Al di là del fatto che ognuno può avere le sue particolarità, c’è questa unione d’intenti. L’Assocalciatori e l’Assoallenatori possono anche avere la loro visione ma si lavora comunque nell’interesse del sistema. E la scelta dell’Assoallenatori è quella di difendere le parti più deboli”.