UFFICIALE: Rinviate le finali di Champions ed Europa League

270

Ad annunciarlo la stessa UEFA attraverso un comunicato ufficiale, domani ulteriori aggiornamenti dal vertice con le 55 Federazioni.

ISTANBUL – La stagione 2019/2020 è sempre più in bilico. Poco fa, infatti  la UEFA ha annunciato ufficialmente il rinvio delle finali di Champions ed Europa League, nonché di Champions League femminile. La notizia era ovviamente già stata anticipata, ora è arrivata una comunicazione vera e propria in tal senso dalla sede ufficiale. Il preludio, probabilmente, a nuove modifiche al format, nel vertice in programma domani con le 55 Federazioni del vecchio Continente. I campionati, come accennato nei giorni precedenti, avranno la priorità mentre non è escluso un annullamento delle coppe europee. Soluzione estrema ma da tenere in conto vista la grave situazione che sta affrontando il mondo intero. Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA:

A seguito dell’emergenza legata al COVID-19, oggi la UEFA ha formalmente posticipato le seguenti finali, originariamente previste per maggio 2020: Champions League, Europa League, Women’s Champions League. Non è stata presa ancora nessuna decisione in merito a nuove date. Il gruppo di lavoro, istituito la scorsa settimana dopo la conference call tra le parti interessate del calcio europeo e presieduto dal presidente Aleksander Čeferin, analizzerà le opzioni disponibili. Il gruppo ha già iniziato ad esaminare il calendario. Ulteriori annunci saranno fatti a tempo debito