Dalla Spagna: “Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus”

313

Juventus logo

Secondo fonti spagnole il fuoriclasse portoghese potrebbe lasciare la Juventus a fine stagione, su di lui sirene francesi del PSG.

TORINO – Cristiano Ronaldo via dalla Juventus a fine stagione? Al momento nulla di vero ma, secondo fonti spagnoli, il fuoriclasse portoghese potrebbe salutare il club bianconero, tentato da un’offerta super del PSG. I parigini, infatti, sarebbero pronti a ricoprirlo d’oro, formando una coppia incredibile insieme a Mbappè, nel caso in cui si concretizzasse l’addio di Neymar (sponda Barcellona).

Cristiano Ronaldo ha un contratto con la Juventus fino al 2022, a 31 milioni di euro a stagione, e il presidente Agnelli, nelle recenti interviste, ha più volte confermato la permanenza del portoghese per tutta la durata del contratto. Nel mercato, però, mai dire mai soprattutto con colossi miliardari come il Paris. Negli ultimi giorni, al contrario delle voci che arrivano dalla Spagna, sono anche cominciate a circolare le voci di un possibile rinnovo di Ronaldo fino al 2024. In questo momento è inutile fare ipotesi visto che i club di tutto il mondo stanno facendo i conti con le conseguenze economiche legate alla Pandemia da COVID-19.

L’altra faccia della medaglia, il dato che potrebbe allarmare Ronaldo è però il bilancio societario della Juventus: il club bianconero fatto registrare un rosso di oltre 50 milioni di euro nel primo semestre dell’esercizio 2019/2020, evidenziando per altro un calo del fatturato nel confronto con la stagione precedente. Se dovesse arrivare un’offerta monstre il portoghese potrebbe prenderla in considerazione ma, per adesso, la Juventus si gode le sue prestazioni e le sue reti. In questa stagione, infatti, Ronaldo ha messo a segno 25 reti in 32 partite di cui 21 in campionato.