Ultime ore del calciomercato: i possibili botti squadra per squadra

490
calciomercato live
Ultime ore del calciomercato: i possibili botti squadra per squadra

Chiusura della sessione invernale di mercato alle ore 23 di questa sera (segui la diretta LIVE)

MILANO – Si chiude questa sera alle ore 23.00 la sessione invernale di mercato. Le società si preparano allo sprint finale per concretizzare le varie trattative ancora in corso.

Ecco una panoramica di quanto sta accadendo al Gallia di Milano e tra gli addetti ai lavori.

Ultime ore del calciomercato gennaio 2017: i possibili botti squadra per squadra

Atalanta

Dopo aver definito l’acquisizione di Mounier, in casa orobica si guarda alle uscite. Da concludere la cessione di Paloschi: in lizza Sampdoria e Fiorentina. Kessié vicinissimo alla Roma ma il trasferimento dovrebbe concretizzarsi a giugno.

Bologna

Il Bologna potrebbe regalare El Kaddouri a Donadoni. C’è chi vede i petroniani dietro la frenata con l’Empoli per il giocatore. Nel frattempo Donsah aspetta notizie dalla società, ma non disdegnerebbe la Roma.

Cagliari

Il sogno si chiama Cigarini. Il centrocampista in uscita dalla Samp avrebbe potuto arrivare attraverso uno scambio con Deiola, ma il giocatore non può cambiare per la terza volta casacca nel corso dello stesso anno. Situazione in evoluzione.

Chievo

Tentativo per Giannetti. L’attaccante piace a Maran, e potrebbe completare la rosa del reparto offensivo clivense. Al momentro c’è solo un pour-parler. Occhi del Toro su Hetemaj.

Crotone

Con l’uscita di Palladino ormai a Genova, sponda blucerchiata, si è liberata una slot in attacco. Oggi è previsto un incontro con la Samp per il ritorno di Budimir. L’eventuale accordo dipende dalla trattativa dei blucerchiati con l’Atalanta per Petagna.

Empoli

Fumata nera per El Kaddouri. La trattativa non è interrotta ma segna il passo. Si teme un inserimento da parte del Bologna, anche se si fa largo l’ipotesi di una permanenza a Napoli. I toscani sarebbero però la squadra favorita per accaparrarsi Evangelista dell’Udinese.

Fiorentina

Con l’arrivo di Saponara c’è chi pensa che Ilicic possa essere indotto a guardarsi intorno. Dall’Inghilterra sono partite alcuni sondaggi per il giocatore. Non dovrebbero esserci altre importanti novità, almeno sul fronte italiano, visto che Corvino e Freitas hanno già lasciato Milano.

Genoa

Da registrare il no definitivo di Hernanes e di Ibarbo. Palladino invece è già a Genova e oggi sarà a disposizione di Juric.

Inter

Pioli ha trovato la quadra e difficilmente ci saranno sconvolgimenti nella rosa. La giornata di oggi dovrebbe segnare l’uscita di Ranocchia, probabilmente verso l’Hull City in Premier. Alla fine sia Santon che Nagatomo potrebbero restare in nerazzurro.

Juventus

I bianconeri avrebbero sondato la Roma per Paredes, ma la richiesta della dirigenza giallorossa ha fatto cambiare idea a Marotta. Tanto più che Hernanes ha rifiutato la soluzione Genoa.

Lazio

Sulla sponda biancoazzurra del Tevere si registra un movimento in uscita. Leitner lascia Formello e si accasa all’Augsburg a titolo definitivo.

Milan

Neppure gli infortuni che hanno trasformato De Sciglio e Bonaventura in lungo-degenti è servito a riportare il Milan sul mercato. Questo fa pensare che la sessione milanista sia chiusa. Ieri c’è stato comunque un timido tentativo per Giaccherini a cui il Napoli ha risposto negativamente

Napoli

Risolta la questione più urgente (leggi: Gabbiadini) il Napoli non ha più grandi impellenze di cessione. Si è arenata la trattativa per cedere El Kaddouri all’Empoli, e ieri De Laurentiis ha chiuso la porta a Galliani su Giaccherini.

Palermo

Arriverà Curci come secondo di Posavec. C’era quindi il Palermo dietro la risoluzione del portiere con il Mainz, e probabilmente tutto ciò faceva parte del giro che ha visto trasferirsi in Germania Quaison. Zamparini vorrebbe Biabiany, ma nelle ultime ore la pista si starebbe raffreddando. Nel frattempo il Sassuolo si interessa a Goldaniga. Piace Kotnic, centrocampista offensivo del Nova Gorica. Non si esclude un interesse per il brasiliano Evangelista in uscita dall’Udinese.

Pescara

La novità è Cerci. L’ex Milan e Torino si è accasato in abruzzo e probabilmente determinerà una cessione. Oddo si augura che non sia Caprari, ma l’Inter potrebbe dirottare il giocatore a Bergamo pagando un indennizzo agli abruzzesi. La squadra del Delfino starebbe inoltre per ingaggiare un braccio di ferro col Palermo per portare in Italia il centrocampista con propensioni offensive Andrej Kotnic del Nova Gorica. Piace Evangelista dell’Udinese.

Roma

La società giallorossa insiste su Defrel e Kessié. Col Sassuolo c’è stato un incontro ieri durante il quale i neroverdi hanno chiuso la porta. È previsto un incontro tra le parti oggi. Per Kessié la trattativa potrebbe andare in porto ma con effetto da giugno, quando il giocatore si trasferirebbe a Roma.

Sampdoria

La società blucerchiata ha diversi fronti aperti. Oggi dovrebbe arrivare il talentino Lorenco Simic, Under 19 croato, dall’Hajduk Spalato. Ferrero verserebbe 1,5 milioni (300.000 euro in più rispetto alla clausola risolutoria) per ottenere una dilazione. Tutto ancora in gioco per Paloschi, sul quale la concorrenza non manca. L’arrivo dell’atalantino aprirebbe alla partenza in prestito di Budimir verso Crotone. Nel frattempo Djuricic è arrivato a titolo definitivo, nell’ambito della cessione al Benfica di pereira che ha già lasciato Genova. possibile rietro di Palumbo da Terni, mentre Criscuolo è già a Genova.

Sassuolo

Molto attivo il Sassuolo alla ricerca di rafforzare il reparto difensivo. È ancora aperta la pista che porta a Ranocchia, anche se l’interista sembra destinato all’Hull City. Contemporaneamente i neroverdi si muovono per Goldaniga del palermo.

Torino

Mihajlovic avrebbe messo gli occhi su Hetemaj del Chievo. Il giocatore andrebbe a rafforzare un reparto di centrocampo per il quale i granata si stanno muovendo anche nella ricerca di Imbula e Machach, rispettivamente da Stoke City e Marsiglia.

Udinese

L’ultimo giorno di mercato per i friulani, a parte grosse sorprese, dovrebbe essere dedicato alla cessione di Evangelista. In coda per il brasiliano ci sarebbero Palermo, Pescara e Empoli, con quest’ultima in pole.