Ultimo tassello in difesa? O Globo: “Accordo Inter-Juan Jesus, ma…”

238

Il centrocampista sarà Andrea Poli, la punta sarà Diego Forlán, l’ala arriverà in un giro ristretto di nomi eppure l’Inter entro la fine del mercato potrebbe piazzare anche un colpo per la difesa, così da chiudere il reparto con Ranocchia, Samuel, Lucio, Chivu, Caldirola e il difensore appunto in questione. Almeno, di tutto ciò sono assolutamente sicuri in Brasile: come raccoglie FcInterNews.it, infatti, il noto sito O Globo annuncia che c’è anche l’Inter su Juan Guilherme Nunes Jesus, per tutti Juan, difensore classe 1991 dell’Internacionàl di Porto Alegre campione del Mondo Under 20 con la Seleçao di Ney Franco. Juan è un difensore di piede mancino, particolarmente esplosivo, alto 1.85 e considerato una promessa eccellente del calcio brasiliano.

Sulle sue tracce c’è però la fortissima concorrenza del Napoli, che si è mosso prima grazie al braccio destro di Riccardo Bigon, Micheli, che lo ha seguito con attenzione fino a far formulare l’offerta. Nei piani di Mazzarri sarebbe lui il sostituto del partente Ruiz, ma Globoesporte assicura che l’Inter c’è. Ma scendiamo nei particolari: secondo il portale brasiliano, domani Juan sbarcherà in Italia e esiste addirittura già un accordo di massima tra il club nerazzurro e l’entourage del giocatore, ma lo stesso vale anche per il Napoli. Dunque, secondo Globo tutto si deciderà proprio nelle prossime ore, quando Juan metterà piede in Italia e chiuderà le trattative: in pole position c’è il Napoli, ma l’Inter sembrerebbe fortemente intenzionata a inserirsi nell’affare.

Il costo del cartellino, secondo la valutazione fatta dall’Internacional, si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Piccolo particolare: Juan è extracomunitario, ma grazie alla cessione all’estero di Obinna e all’acquisizione del passaporto da comunitario di Ivan Cordoba, l’Inter ha ancora due spot liberi. Vedremo se il club riuscirà a soffiare Juan al Napoli.

[Fabrizio Romano – Fonte: www.fcinternews.it]