Un rompicapo chiamato mercato

233

Il mercato si chiude a fine agosto ma il campionato inizia prima. Un pizzico paradossale la cosa visto che poi è sempre più diffuso il fenomeno di giocatori che devono riprendere la forma e di squadre che si montano a pezzettini. Colpi di scena dell’ultimo momento o fumate nere? La paura del fantallenatore sta proprio qui che possa arrivare un fantomatico nuovo giocatore a scombussolare i propri piani. Dai “fantacalci” con gli amici con aste pagate a caro prezzo agli acquisti su Fantamagic e Fantamagic Pro, sia ha sempre più la paura di fallire il primo appuntamento.

Per di più la paura cresce quando si ha coscienza di avere un limitato numero di cambi a disposizione. Da questa notte infatti ogni cambio sarà conteggiato e consigliamo la massima accortezza nell’evitare un “tuffo sregolato” negli acquisti dell’ultimo minuto. Punto prima perchè il più delle volte i nuovi arrivati, soprattutto se stranieri, non vengono subito impiegati. Quindi perchè gli stessi allenatori cercano dalle ultime indicazioni nelle amichevoli di portare in campo un team affidabile e più affiatato possibile.

Predichiamo calma per due motivi: uno perchè si potranno sempre avere ben 20 cambi che possono offrire più di una garanzia per chi ha centrato per lo meno quei 10-15 nomi di giocatori che giocano, secondo perchè tutti i fantallenatori viaggiano sulla stessa barca (o barcone in questo caso) e chi più chi meno prende acqua. Non a caso le prime giornate, un pò come in Serie A, riserva sorprese in classifica.

Vogliamo ricordare che nella lunga serata di mercato sarete accompagnati da fresche news di mercato su www.calciomagazine.net e che per chi vuole partire a giocare con il Concorso a Premi Fantamagic Pro sin dalla prima giornata deve effettuare le seguenti operazioni su www.fantacalciok.com:

– creazione di una squadra di 25 elementi (max entro le 15 di sabato 25 agosto)

– inserimento di una formazione (max entro le 17.45 di sabato 25 agosto)

– acquisto della Guida di Fantamagic Pro (max entro le 18 di sabato 25 agosto).

C’è tanto tempo ancora per non perdere la prima occasione evidando così di prendere i 70 punti d’ufficio. Tuttavia acquistare subito la Guida Vi darà più tempo per studiare le mosse migliori e perchè no preparsi anche per una buona asta con gli amici!