Under 21, Italia-Francia 0-1 – il tabellino

629

bandiera italia

Prima sconfitta del biennio Di Biagio nell’amichevole in ricordo della ricercatrice Valeria Solesin, vittima italiana della strage del Bataclan

VENEZIA – Termina con il punteggio di 1-0 per la Francia, l’amichevole disputata ieri a Venezia tra Italia-Francia Under21. La gara è stata giocata in memoria di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice unica vittima italiana degli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre scorso. Buon primo tempo per gli azzurrini sfiorando la marcatura con Berardi e Cerri e sfortunata nell’occasione del pale centrato da Grassi.

La gara molto combattuta con un rosso per Mendy e tanti gialli è stata decisa da una rete di Cornet. Nella ripresa, come sottolinea a fine partita il tecnico Di Biagio, la squadra non ha replicato le belle cose fatte vedere nel primo tempo, mancando nella reazione allo svantaggio: “Ci siamo un pò allungati, abbiamo perso un pò le misure e siamo andati più con il cuore e meno con la ragione, anche se però alla fine si poteva pareggiare. Però va bene, sono test che ci fanno crescere e ci danno indicazioni, come detto, importanti”.

Under 21, Italia-Francia 0-1 – il tabellino

ITALIA U21 (4-3-3) : Gollini; Conti (70′ Masina), Caldara (79′ Biraschi), Ferrari, Calabria; Pellegrini {C}, Cataldi [C] (70′ Capezzi), Grassi (55′ Mazzitelli); Berardi (C) (55′ Garritano), Cerri (70′ Monachello), Ricci F. (55′ Rosseti). A disp.: Scuffet (GK), Barreca, Gagliardini, Calabresi, Parigini, Somma. All.: Di Biagio.

FRANCIA U21 (4-3-3) : Didillon; Pavard (63′ Lenglet), Gbamin, Kimpembe (C), Mendy; Koziello, Babayoko, Cornet; Dembélé (70′ Sanson), Haller, Lemar (84′ Walter).
A disp.: Nardi (GK), Hassen (GK), Crivelli, Guilbert, Hernández.
All.: Mankowski

Arbitro: István Ádám Kovács (Romania).

Reti: 45+1′ Cornet (Francia U21).

Ammoniti: 25′ Koziello (Francia U21), 45′ Pavard (Francia U21), 60′ Pellegrini (Italia U21), 65′ Caldara (Italia U21), 77′ Mazzitelli (Italia U21), 80′ Mendy (Francia U21), 87′ Mendy (Francia U21).

Espulsi: 87′ Mendy (Francia U21).

Foto della partita fonte sito ufficiale FIGC – Photo by Dino Panato/Getty Images