BRESCIA – Sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.00, allo Stadio Rigamonti, l’Union Brescia affronterà l’Arzignano Valchiampo per il primo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Nella passata stagione l’Union Brescia militava in cadetteria e ha conquistato sul campo la salvezza, salvo essere poi retrocesso nella terza serie nazionale a causa di irregolarità.
Invece l’Arzignano Valchiampo ha concluso il campionato a metà classifica con cinquantatré punto all’attivo, frutto di quindici vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte. −1 la differenza reti con quarantacinque gol fatti e quarantasei subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Restaldo di Ivrea, che sarà coadiuvato da Filippo Pignatelli di Viareggio e Badreddine Mamouni di Tolmezzo, il quarto ufficiale sarà Davide Gandino di Alessandria, operatore Fvs Bruno Galigani di Sondrio.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI UNION BRESCIA-ARZIGNANO VALCHIAMPO]
Aimo Diana (allenatore Union Brescia): “Noi favoriti? Normale, siamo il Brescia. Ma non partiamo da zero, c’è quanto abbiamo costruito l’anno scorso a Sslo’ anche se non mi piace la parola passato. Mi piace che si cerchi di avvicinare la Serie C ai campionati maggiori dal punto di vista tecnologico. Abbiamo avuto un incontro in settimana con Lo Cicero, presidente dell’associazione arbitri di Brescia: mi sembra un tantino confusionario, servirà tempo per adattarsi”.
Giuseppe Bianchini (allenatore Arzignano Valchiampo): “Dobbiamo viverla nella maniera giusta, è bello: è un’emozione e sono curioso di vedere come reagirà la squadra. Andiamo ad affrontare una squadra forte, costruita per stare in alto davanti ad una tifoseria importante in uno stadio suggestivo. Ci sono tutti i presupposti per poter fare bene, consapevoli che sarà complicato, ma proveremo a dire la nostra. Sono convinto che la solidità in difesa sia fondamentale per qualsiasi squadra. Noi dobbiamo essere solidi: è un percorso che si andrà a fare, portando avanti le basi della passata stagione che per noi devono essere un vantaggio“.
QUI BRESCIA – Aimo Diana dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Gori a difesa della porta; Silvestri, Pasini e Rizzo a completare il pacchetto difensivo; Guglielmotti, Zennaro, Fogliata e De Maria in mediana; Di Molfetta e Cisco dietro all’unica punta Maistrello.
QUI ARZIGNANO – Invece Giuseppe Bianchini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Manfrin tra i pali; Rossoni, Milillo e Boffelli a completare il pacchetto difensivo; Boccia, Lakti, Moretti M., Damiani, Bernardi; Mattioli, Nanni.
UNION BRESCIA (3-4-2-1): Gori; Silvestri, Pasini, Rizzo; Guglielmotti, Zennaro, Fogliata, De Maria; Di Molfetta, Cisco; Maistrello. Allenatore: Aimo Diana.
ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia, Lakti, Moretti M., Damiani, Bernardi; Mattioli, Nanni. Allenatore: Giuseppe Bianchini.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy