“Uomo a tutto campo”, Sergio Scariolo presenta il libro a Cervia

102

Primo appuntamento, sabato 23 aprile alle ore 17.00 con “Uomo a tutto campo. Storie vincenti di un gestore di campioni” di Sergio Scariolo con Paolo Frusca

CERVIA – Da anni il Fantini Club ospita all’interno del suo calendario eventi una serie di appuntamenti dedicati ad incontri con autori, con particolare attenzione al mondo dello Sport, del Benessere e corretti stili di vita. Numerosi sono stati gli ospiti nel corso dei precedenti appuntamenti, tra cui Arrigo Sacchi, Dan Peterson, Alessandro Alciato, Davide De Zan, Davide Cassani, Lorenzo Dallari e Lorenzo Bernardi.

La rassegna “Incontri con l’autore” ha come obiettivo presente e futuro un consolidamento e promozione del binomio cultura & sport, cercando di compiere un nuovo passo nella direzione del turismo di qualità. Diversi gli appuntamenti già in agenda, tra cui autori del calibro di Ferdinando De Giorgi attuale Commissario Tecnico della Nazionale maschile Italiana di Pallavolo con cui ha vinto il Campionato Europeo nel 2021, e Silvia Salis Vicepresidente vicario del CONI con cui affronteremo il tema della parità di genere nello sport.

Altri appuntamenti di prestigio, saranno dedicati a Valentino Rossi, Federica Pellegrini e Kobe Bryant, icone dello sport con riconoscimento internazionale.

La rassegna si aprirà Sabato 23 Aprile alle ore 17.00 con la presentazione del libro, presso il Ristorante Calamare del Fantini Club, “Uomo a tutto campo. Storie vincenti di un gestore di campioni” di Sergio Scariolo con Paolo Frusca (Edizione Baldini+Castoldi).

Sergio Scariolo incarna l’ideale dello sportivo vincente: scudetti e coppe in Italia e Spagna, campione del mondo con la nazionale iberica, con la quale ha vinto anche tre Campionati europei e due medaglie olimpiche, oltre ad uno dei titoli più prestigiosi per la disciplina con la conquista del Campionato NBA nel 2019 con i Toronto Raptors. Attualmente allena la Virtus Bologna, con la quale, nel settembre 2021, ha vinto la Supercoppa italiana. Un campione non solo all’interno del parquet, ma anche nel sociale, in quanto dal 2008 presiede la Fondazione che porta il nome del padre e si occupa di aiutare i minori affetti da leucemia e linfoma e le loro famiglie.

La presentazione sarà moderata da Walter Fuochi una delle firme più prestigiose del giornalismo sportivo.

Tutti gli incontri saranno in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e BPER Banca. Sarà possibile seguire in diretta streaming tutti gli appuntamenti sul sito Fantini Club alla sezione Fantini club LIVE, sulla pagina Facebook e canale YouTube Fantini Club ed alla sezione live su sito internet del nostro media partner OA Sport. Maggiori informazioni saranno pubblicate sul sito www.fantiniclub.com