Uragano Cissè, sul francese non c’è solo la Lazio

222

Roma – L’aspetto stravagante, il pizzetto ossigenato, lo sguardo grintoso e arrabbiato, Djibril Cissè sta sempre più convincendo i tifosi della Lazio, che dopo l’acquisto di Klose, vorrebbero vedere il francese in tandem con il tedesco nell’attacco biancoceleste della prossima stagione. Gli ultimi giorni sono stati decisivi per l’avvicinamento tra il club di Lotito ed il ventinovenne attaccante di colore. Nel Peloponneso parlano di un addio sicuro del francese alla Grecia e si è aperto il toto mercato sulla sua prossima destinazione. Ma la notizia che rimbalza oggi dai portali un po’ di tutta Europa è che non solo i biancocelesti sono interessati al centravanti di origine ghanese. Un’offerta importante, infatti, sarebbe stata formulata proprio nelle ultime ore dal Galatasaray, che in questo mercato estivo sembra essere onnipresente negli affari che riguardano la Lazio.

Il club turco, proprio nella persona del suo presidente Unal Aysal, ha messo sul piatto 7 milioni di euro da corrispondere al Panathinaikos per il cartellino dell’attaccante, uno in più rispetto alla valutazione che ne da la Lazio, la quale si aggira intorno ai 5-6 milioni. I greci ci stanno pensando, perché nello stesso momento si sono fatte avanti per un sondaggio anche altre due squadre, una è l’Everton, l’altra i Los Angeles Galaxy. Qui determinate sarà la volontà del calciatore che, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, non sarebbe intenzionato a trasferirsi in Turchia, preferirebbe più una meta italiana o tutta al più una inglese, che già conosce bene avendo militato sia nel Liverpool (dal 2004 al 2006) sia nel Sunderland (nel 2008-09).

Non è da escludere anche l’ipotesi Major League Soccer con i Galaxy; essendo Djibril un appassionato di spettacolo e musica, Hollywood potrebbe rivelarsi una destinazione a lui gradita. I biancocelesti dal canto loro non hanno ancora parlato con il club greco, l’interesse c’è, ma per ora si è fermato solo ad un contatto telefonico con il calciatore, il quale sarebbe felicissimo di abbracciare la Lazio. Cissè di tutte queste mete, infatti, privilegia ancora quella romana, ma le prossime mosse del club di Lotito dovranno essere convincenti. Reja proprio ieri ha dichiarato di non voler partire per Auronzo con sei attaccanti in rosa e la dirigenza laziale prima di affondare il colpo con Cissè dovrà piazzare alcuni giocatori, Floccari e Foggia su tutti. Tuttavia attendere il buon esito di queste trattative potrebbe voler dire perdere il vantaggio sulle inseguitrici.

[Alberto Alessi – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]