Van Gaal: “Mondiale fantastico trampolino di lancio per i giovani talenti”

236

Mondiali Brasile 2014Domani in programma la sfida tra Spagna e Olanda: dall’ultima edizione tante cose sono cambiate in casa Olanda ed è grande la voglia di rivincita. Tanti giovani provenienti dal brillante vivaio dell’Under21 che ha fatto bene nell’ultimo Europeo in Israele.

Il ct Van Gaal crede molto in loro:

“Gli Jong Oranje sono importanti quanto i ‘grandi’. Questi ragazzi hanno l’occasione di convincermi e far parte dei 23. Giocare un torneo come EURO è un fantastico trampolino di lancio. É un tassello importante nello sviluppo dei talenti. In un torneo del genere si affrontano avversari forti ed è altresì importante a livello di esperienza”.

Nella gara conclusiva del proprio girone gli olandesi erano stati sconfitta da una Spagna di altissimo livello ma il tecnico degli orange non sembra temere l’inserimento di diversi di loro:

“La mia difesa definita giovane e inesperta ha subito solo cinque gol nelle qualificazioni, un rendimento fantastico. Un ragazzo giovane può avere più esperienza di uno più anziano che ha partecipato a due Mondiali”.