VENEGONO SUPERIORE – Al “Comunale” di Venegono la Varesina parte forte e illude i tifosi con il gol di Costantino dopo appena quattro minuti. Ma il Milan Futuro di Massimo Oddo mostra carattere e ribalta la partita nella ripresa: prima il pari di Ibrahimović, poi il colpo di testa di Magrassi al 48’ che vale tre punti preziosi. Una vittoria in rimonta che conferma la crescita dei giovani rossoneri, capaci di reagire con maturità e determinazione.
VARESINA (3-4-3): Lorenzi; Alari, Caverzasi (dal 44′ st Chiesa), Cavalli; Miconi (dal 36′ st Sassi), Valisena, Grieco, Vaz; Guri, Costantino, Larhrib (dal 24′ st Rosa). A disposizione: Bovi, Ornaghi, Testa, Baldo, Baud Banaga, Grassi. Allenatore: Spilli.
MILAN FUTURO (4-2-3-1): Pittarella; Cappelletti, Zukić, Duțu, Karaca (dal 37′ st Perera); Sala, Eletu; Sia (dal 1′ st Scotti), Domniței (dal 37′ st Magrassi), Ibrahimović (dal 23′ st Branca); Asanji (dal 23′ st Ossola). A disposizione: Bouyer, Minotti, Nolli, Borsani. Allenatore: Oddo.
Reti: al 4′ pt Costantino (V), al 12′ st Ibrahimović (MF), al 48′ st Magrassi (MF).
Ammonizioni: al 42′ pt Costantino (V), al 1′ st Zukić (MF), al 35′ st Ossola (MF).
VARESINA: Lorenzi, Miconi, Vaz, Cavalli, Lahrib, Costantino, Guri, Alari, Caverzasi, Valisena, Grieco. A disposizione: Bovi, Rosa, Chiesa, Sassi, Ornaghi Grassi, Testa, Baldo, Baud. Allenatore: Spilli
MILAN FUTURO: Pittarella, Capelletti, Karaca, Sala, Zukic, Dutu, Sia, Eletu, Asanji, Domnitei, Ibrahimovic. A disposizione: Bouyer, Mintti, Nolli, Borsani, Branca, Ossola, Scotti, Magrassi, Perera. Allenatore: Oddo
A dirigere la gara sarà Francesco Ercole di Latina, coadiuvato dagli assistenti Marco Serenellini di Ancona e Sara Silenzi di San Benedetto del Tronto.
Domenica 7 dicembre, alle ore 14:30, al “Varesina Stadium” di Venegono Superiore. andrà in scena Varesina-Milan Futuro, match valido per la quindicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone B. I rossoblù dovranno vedersela con il Milan Futuro, squadra che (come le Fenici) ambiva a ben altri palcoscenici ma che per il momento si deve accontentare della lotta playoff.
Reduce dalla partita più bella di questa prima parte di stagione (2-1 contro il ChievoVerona), la Varesina (13pt) dovrà necessariamente rimanere con i piedi per terra: il prossimo appuntamento non sarà meno impegnativo del precedente. Il Milan Futuro (21pt), reduce da un pareggio piuttosto importante contro il Brusaporto, non vede l’ora di rifarsi a Vedano Olona. Le Fenici dovranno dimostrare che quello di Verona non è stato un fuoco di paglia: ovvio, la sfida al Milan comporta quegli inevitabili stimoli propri di un big match di questo calibro, e il precedente stagionale in Coppa Italia fa ben sperare (2-3 in rimonta a Solbiate Arno), ma l’obiettivo primario della Varesina è quello di trovare continuità di rendimento e di risultato. La situazione di classifica resta precaria (la quota salvezza è a -5), ma le Fenici hanno voglia di riprendere in mano il proprio destino e uscire una volta per tutte dalla zona playout.
I giovani rossoneri sono a caccia di continuitá specialmente per continuare a rimanere nel treno playoff. Sono reduci da un pareggio e una vittoria ma ora si trovano di fronte la squadra che poche settimane fa li ha condannti all’eleminazione dalla coppa Italia. Insomma per una squadra con tutto questo talento e laovoro di certo non sta andando alla grande la stagione.
COME ARRIVA LA VARESINA – La Varesina di Spilli si schiera con il 3-4-3: Maddalon in porta; difesa con Pirola, Cavalli e Caverzasi. Sulle fasce Miconi e Vaz, in mezzo Andreoli e Grieco. In attacco il tridente Feranzoni, D. Costantino e Guri.
COME ARRIVA IL MILAN FUTURO – Il Milan Futuro di Oddo si presenta con il 4-3-3: Torriani in porta; linea difensiva con Cappelletti, Duțu, Odogu e Minotti. A centrocampo giocano Sia, Eletu e Sala, mentre in avanti il tridente è formato da Traorè, Asanji e Ibrahimović.
VARESINA (3-4-3): Maddalon; Pirola, Cavalli, Caverzasi; Miconi, Andreoli, Grieco, Vaz; Feranzoni, D. Costantino, Guri. Allenatore: Spilli.
MILAN FUTURO (4-3-3): Torriani; Cappelletti, Duțu, Odogu, Minotti; Sia, Eletu, Sala; Traorè, Asanji, Ibrahimović. Allenatore: Oddo.
La gara, Varesina-Milan Futuro, valida per la quindicesima giornata di Serie D, girone B non sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Varesina.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy