FALCADE – Il Venezia FC ha inaugurato la stagione 2025/26 con una vittoria roboante per 8-0 contro il Real Vicenza, davanti a oltre mille tifosi a Falcade. Mister Stroppa ha schierato un 3-5-2 con diversi nuovi innesti, tra cui Franjic e Compagnon. Nel primo tempo, gli arancioneroverdi hanno dominato con le reti di Cande, Doumbia, Fila, Yeboah e Compagnon, chiudendo sul 5-0. Nella ripresa, spazio a undici nuovi giocatori e altri tre gol: Okoro (doppietta) e Adorante. Il tecnico Stroppa ha elogiato l’atteggiamento mentale del gruppo, sottolineando l’impegno e la voglia di crescere. L’entusiasmo dei tifosi ha completato una giornata perfetta per il debutto stagionale
VENEZIA FC: Stankovic (45’ Plizzari), Schingtienne (45’ Korac), Cande (45’Idzes), Franjic (45’Haps), Compagnon (45’Tavernaro), Kike Perez (45’Duncan), Nicolussi Caviglia (45’Lella), Doumbia (45’Peixoto), Sagrado (45’Oristanio), Yeboah (45’Okoro), Fila (45’Adorante). A disposizione: Plizzari, Korac, Idzes, Haps, Tavernaro, Duncan, Lella, Peixoto, Oristanio, Okoro, Adornate. Allenatore: Giovanni Stroppa
REAL VICENZA: Bortoletto (55’ Scanagatta) (80’Cinquemani), Zanotto ( 70’Nyarko), Forte (45’ Norsworthy) (70’Mitchley), Maseko (80’Blewett), Malliaras (45’ Zoccante), Guifo (70’Rumiz), Zanella (70’Gebrihiwot), Owusu (45’Estigarribia), Mensah, Cruz (55’Cannings), Williams (37’Raje) (70’Guaye). A disposizione: Cinquemani, Gebrihiwot, Estigarribia, Norsworthy, Zoccante, Rumiz, Belewett, Gueye, Moschopoulos, Orozco, Scanagatta, Mitchley, Cannings, Ratje, Nyarko. Allenatore: Jari Finozzi
Reti: al 14′ pt Cande, al 20′ pt Doumbia, al 23′ pt Fila, al 32′ pt Yeboah, al 41′ pt Compagnon, al 28′ st Okoro, al 35′ st Adornate, al 43′ st Okoro.
Giovanni Stroppa: “Oggi ho visto tanto impegno e applicazione da parte dei miei ragazzi. In questo momento della stagione voglio che la squadra inizi a mettere in pratica quanto proviamo durante gli allenamenti. A questo punto della preparazione, dopo cinque giorni di lavoro, è evidente che siamo ancora un cantiere aperto – e lo saremo ancora per un po’. Sono però molto soddisfatto della qualità mentale del gruppo: c’è grande applicazione, voglia di fare e spirito di sacrificio, elementi fondamentali per la nostra crescita. Un ultimo pensiero va ai tifosi, la loro numerosa presenza in questi giorni e oggi in particolare è un segnale importante, perché l’entusiasmo della nostra gente può davvero fare la differenza”.
Portieri; Matteo Grandi, Filippo Neri, Alessandro Plizzari, Filip Stankovic.
Difensori: Fali Candé, Antonio Candela, Bartol Franjic, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Seid Korac, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda.
Centrocampisti: Bjarki Bjarkason, Gianluca Busio, Mattia Compagnon, Cheick Condé, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Nunzio Lella, Hans Nicolussi Caviglia, Alfonso Peixoto, Kike Perez, Federico Tavernaro.
Attaccanti: Andrea Adorante, Antonio Casas, Daniel Fila, Alvin Okoro, Gaetano Oristanio, John Yeboah
Sabato 19 luglio 2025, alle ore 17.30, a Falcade, il Venezia FC di Giovanni Stroppa è pronto a scendere in campo contro il Real Vicenza nella prima amichevole del ritiro estivo. Sarà l’occasione per iniziare a mettere minuti nelle gambe, testare i primi automatismi e permettere ai tifosi di vedere all’opera la nuova squadra. A rendere l’evento ancora più coinvolgente, il Venezia FC Village sarà attivo per tutta la giornata, offrendo un’esperienza immersiva nel cuore del ritiro.
I tifosi potranno visitare il Temporary Store ufficiale, acquistare merchandising e sottoscrivere l’abbonamento per la stagione 2025/26. In più, sarà possibile acquistare le maglie della scorsa stagione a prezzo speciale e rinnovare la Supporters Card. Il programma delle amichevoli proseguirà mercoledì 23 luglio, sempre a Falcade, con la sfida contro la Dolomiti Bellunesi, neopromossa in Serie C. Il 27 luglio sfida contro la Torres a Longarone. Un calendario pensato per costruire condizione e affiatamento, in vista di una stagione che si preannuncia ambiziosa.
L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy