Ventura: “Un buon risultato considerando anche i nostri acciacchi e il valore della Spagna”

403

Il ct Azzurro soddisfatto a metà a termine della sfida Italia-Spagna

Nazionale: ecco i 23 convocati dal Ct Ventura, c'è SansoneTORINO – “É un buon risultato considerando anche i nostri acciacchi e il valore della Spagna ho visto una grande risposta da parte dei giocatori” è la frase che sintetizza un pò il pensiero del ct azzurro, Gian Piero Ventura, al termine della partita Italia-Spagna. L’1-1 finale è stato analizzato dell’allenatore che ha sottolineato come la squadra hai i mezzi per far bene anche con squadre di livello come quella spagnola e che c’è la possibilità di essere protagonisti.

Tra gli ingredienti che sono un pò mancati è sicuramente quello della personalità che si è fatta spesso sorprendere dalla tensione da parte di alcuni giocatori:

“Ogni volta che conquistavamo palla, dopo due secondi la cedevamo. Ci voleva un pizzico di personalità in più, poi ci siamo tolti qualche ansia e abbiamo iniziato a giocare, abbiamo creato le possibilità per pareggiare e anche per vincere. Loro hanno avuto il possesso palla, ma il gol è venuto come è venuto e non ci sono state parate di Buffon”.

Serata speciale per Daniele De Rossi che ha realizzato il gol del pari, 19esimo con la maglia azzurra. Prima della partita il centrocampista giallorosso è stato premiato per aver superato le cento presenze in maglia azzurra. Anche nella sua analisi c’è qualcosa di Ventura quando ha parlato di reazione vista nella ripresa e che si può crescere e migliorare ma sicuramente il non aver perso è stato, a suo avviso, un segnale importante di forza.

Tra gli artefici della reazione Azzurra anche Belotti che, subentrato assieme a Immobile nel finale, si è messo in luce sia nell’azione che ha portato al rigore, sia in quella che dove si è visto annullare un gol per il fuorigioco del suo compagno di reparto:

“Quando siamo entrati io e Ciro volevamo cambiare la gara non ci stavamo a perdere sia noi che tutta la squadra. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e abbiamo trovato un pari importante. Abbiamo giocato insieme mezza stagione lo scorso anno, mi trovo benissimo con lui e penso si sia anche visto stasera”.