Ventura: “Potevamo vincere, siamo venuti qui a fare risultato”

258

logo-torinoGiampiero Ventura quando si presenta ai microfoni di Sky è tranquillo e sereno, al punto che scherza: “Oggi sono stato più immobile in panchina, perchè mi sono mosso due volte e mi hanno espulso. Venendo a noi abbiamo fatto una partita di calcio con la c maiuscola, cinque o sei palle gol neutralizzate dal portiere, ma potevamo vincere, siamo venuti qui a fare risultato”.

Il mister granata ha poi proseguiti: “I grandi meriti vanno ai miei giocatori, dobbiamo aumentare il cinismo, ma non posso che dire bravi, bravi, abbiamo creato delle voragini, bravissimo Perin che ci ha neutralizzato molti tiri. Questo gruppo sta crescendo e credo che continuando così molti verranno a vederci, c’è spazio perchè alcuni dei nostri possano andare in Nazionale”.

Sul prendere sempre gol dagli avversari, Ventura ha ribattuto: “Era una partita diversa da quella contro il Catania, dunque abbiamo dovuto cambiare qualche pedina. Sono d’accordo che il punto debole è stato il risultato perchè dovevamo vincere, vorrà dire che crescendo riusciremo anche a buttare qualche palla in più in rete. Ci fossero stati altri due gol sarebbe stata la partita perfetta per noi. Adesso in difesa cominciano a prendere coscienza, abbiamo concesso pochissimi tiri in porta e questo è merito della fase difensiva. Prendiamo sempre gol dopo aver segnato? Questa è una situazione diversa rispetto ad altre, in alcune abbiamo perso punti che, averli oggi, ci avrebbe cambiato le cose e avremmo una classifica sicuramente migliore”.

[Marina Beccuti – Fonte: www.torinogranata.it]