VERONA – Domenica 18 maggio, alle ore 20.45, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi” di Verona, andrà in scena Hellas Verona-Como, gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
In palio punti preziosissimi per la salvezza. Gli scaligeri, dopo tre stop di fila, hanno pareggiato 1-1 contro il Lecce. Sono quindicesimi ( a +5 da Lecce ed Empoli) con 33 punti, frutto di nove vittorie, sei pareggi e ventunoi sconfitte, trentuno gol fatti e sessantaquattro subiti. Battendo il Como, la squadra di Zanetti sarebbe matematicamente salva. I lariani, dal canto loro, stanno disputando un finale di stagione straordinario, con ben sei successi di fila consecutivi, ultimo dei quali quello per 3-1 contro il Cagliari. Gli uomini di Fabregas sono decimi a quota 48, con un percorso di tredici partite vinte, nove pareggiate e quattordici perse, quarantotto reti realizzate e quarantanove incassate. Nelle ultime cinque sfide entrambe le squadre hanno collezionato due punti. All’andata, lo scorso 29 settembre, finì 3-2 per il Como.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VERONA-COMO]
Portieri: 1 Montipò, 22 Berardi, 34 Perilli;
Difensori: 2 Oyegoke, 3 Frese, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 6 Valentini, 12 Bradaric, 19 Slotsager, 27 Dawidowicz, 30 Patrick, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 87 Ghilardi;
Centrocampisti: 8 Lazovic, 10 Niasse, 20 Kastanos, 24 Bernede, 25 Serdar, 80 Cisse;
Attaccanti: 9 Sarr, 11 Tengstedt, 14 Livramento, 35 Mosquera, 71 Ajayi.
Portieri: Bolchini, Vigorito, Reina, Butez
Difensori: Kempf, Goldaniga, Iovine, Moreno, Smolcic, Vojvoda, Valle, Van der Brempt
Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, De Cunha, Paz, Caqueret
Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Douvikas, Ikone, Azon.
A dirigere la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Francesca Di Monte di Chieti e Marco Ceccon di Lovere e dal Quarto Ufficiale Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Federico La Penna di Roma 1; AVAR Francesco Fourneau di Roma 1.
COME ARRIVA IL VERONA – Zanetti dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2, con Montipò in porta e con una difesa a tre formata da Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. In mezzo Serdar con Niasse mentre Tchatchoua e Frese dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Bernede, di supporto alla coppia di attacco composta da Tengstedt e Sarr.
COME ARRIVA IL COMO – Fabregas dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Butez tra i pali e Vojvoda, Goldaniga, Kempf e Moreno in difesa. In mediana Caqueret e Da Cunha. Tra le linee Nico Paz, a sostegno all’unica punta Douvikas; ai lati Perrone e Strefezza.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Niasse, Frese; Bernede; Tengsted, Sarr. Allenatore: Zanetti
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Perrone, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy