Hellas Verona – Monza 1-3: tris dei brianzoli al Bentegodi

3549

Verona Monza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hellas Verona – Monza di Domenica 5 novembre 2023 in diretta: doppietta per Colombo e gol di Caldirola per gli ospiti, Folorunsho per gli scaligeri

TORINO – Domenica 5 novembre 2023, allo Stadio “Marc’Antonio Bentegodi”, l’Hellas Verona affronterà il Monza nel lunch match della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 12.30.

Indice

Periodo molto negativo per gli scaligeri che in settimana sono stati eliminati dalla Coppa Italia per opera del Bologna e che in campionato vengono da tre k.o. consecutivi: contro Frosinone (3-1), Napoli (1-3) e Juventus (1-0). Gli uomini di Baroni sono scesi al sedicesimo posto, che occupano con 8 punti e grazie a un percorso di due partite vinte, altrettante pareggiate e sei perse, sei reti realizzate e dodici incassate.  I biancorossi sono reduci dall’1-1 casalingo contro l’Udinese. La squadra di Palladino é decima a quota 13, con un percorso di tre partite vinte, quattro pareggiate e tre perse, nove reti realizzate e altrettante incassate. Sono quarantacinque i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di undici successi per il Verona, quindici pareggi e diciannove affermazioni del Monza. Nella passata stagione, all’andata finì 2-0 in favore dei brianzoli e 1-1 al ritorno.

Cronaca con commento della partita e tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VERONA – MONZA]

RISULTATO FINALE: VERONA-MONZA 1-3

SECONDO TEMPO

49' L'incontro finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!

45' Ci saranno quattro minuti di recupero.

41' Il Verona accorcia le distanze con l'ex Bari Folorunsho, complice un tocco di Pablo Marì, su passaggio di Ngonge dalla sinistra!

40' Ormai ci si incammina verso il finale. Ultimi cinque minuti, recupero escluso. Entrano Akpa-Akpro per Gagliardini e Mota per Colombo.

39' E arriva il tris del Monza con Caldirola che, piedi a terra, mette il pallone in rete con un gran colpo di testa su calcio d'angolo! Match ormai chiuso!

30' Entrano Tchatchoua e Saponara, escono Faraoni e Bonazzoli.

28' Che cannonata! Raddoppio di Colombo, che con il mancino va forte sotto l'incrocio dei pali! Doppietta per l'attaccante del Monza! Una gran botta, assolutamente imparabile! 

25' Ammonito Faraoni per fallo su Carboni.

20' Entra Ngonge, fuori Lazovic. Entrano Valentin Carboni e Bondo, fuori Vignato e Colpani.

18' Si fa sotto Terracciano dalla distanza, ma Di Gregorio c'è.

15' Entra Birindelli, fuori Ciurria.

10' Lazovic mette in mezzo, tentativo di Djuric con la testa ma la sfera non inquadra lo specchio della porta.

2' Noooooooo! Bonazzoli, a tu per tu con l'estremo difensore avversario, si gira ma spedisce alle stelle! Peccato!

1' Si ricomincia. Entra Hongla, fuori Doig.

PRIMO TEMPO

48' Il primo tempo si chiude sul vantaggio del Monza, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno tre minuti di recupero.

44' Ammonito Colombo per fallo su Terracciano.

41' Monza in vantaggio! Colpani vede Colombo, che segna agevolmente di destro: la palla, complice una deviazione di Terracciano, supera il portiere con un tocco leggero e va in rete! Montipò non ci è arrivato per un pelo!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.

31' Entra Hien, fuori Dawidowicz per un infortunio muscolare. 

30' Ciurria fa partire il traversone e Gagliardini incoccia, mandando però out.

26' Ammonito D'Ambrosio.

22' Djuric si male alla manoe viene medicato. Poi torna in campo.

20' Gara sostanzialmente bloccata, con poche emozioni.

15' Giunti al quarto d'ora, non ci si schioda dal pareggio a occhiali.

9' Monza pericoloso con un sinistro di Colombo che viene mandato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi c'è Pablo Marì in area, ma il suo tiro è impreciso e scheggia il palo.

5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.

1' Si parte!

Buongiorno e benvenuti al lunch match tra Hellas Verona e Monza. Domenica 5 novembre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento della partita. 

TABELLINO

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz (dal 31' pt Hien), Terracciano, Faraoni (dal 30' st Tchatchoua), Folorunsho, Duda, Lazovic (dal 20' st Ngonge), Doig (dal 1' st Hongla), Bonazzoli (dal 30' st Saponara), Djuric. A disp.: Berardi, Perilli, Amione, Hien, Cruz, Hongla, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula. All. Baroni

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marì, D'Ambrosio, Ciurria (dal 15' st Birindelli), Gagliardini (dal 40' st Akpa-Akpro), Pessina, Kyriakopoulos, Colpani (dal 20' st Bondo), Vignato (dal 20' st Valentin Carboni), Colombo (dal 40' st Mota). A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni F., Pereira, Bettella, Birindelli, Carboni V., Maric, Bondo, Carboni A., Mota. All. Palladino

Reti: 41' pt e 28' st Colombo, 39' st Caldirola, 41' st Folorunsho

Ammoniti: D'Ambrosio, Colombo, Faraoni

Recupero: 3' pt, 4' st

Formazioni ufficiali di Hellas Verona – Monza

HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Dawidowicz, Terracciano, Faraoni, Folorunsho, Duda, Lazovic, Doig, Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Hien, Cruz, Hongla, Saponara, Serdar, Ngonge, Suslov, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula. Allenatore: Marco Baroni

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Marì, D’Ambrosio, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos, Colpani, Vignato, Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, Carboni F., Pereira, Bettella, Birindelli, Carboni V., Maric, Bondo, Carboni A., Mota. Allenatore: Raffaele Palladino

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e  Alessandro Costanzo di Orvieto. Quarto ufficiale Fabio Maresca  di Napoli. Al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia; AVAR Massimiliano Irrati  di Pistoia.

Presentazione del match

QUI VERONA – Baroni dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Montipò in porta e con una difesa a tre formata da Dawidowicz e Hien e Magnani. In mezzo al campo Duda e Folorunsho mentre Faraoni e Doig dovrebbero agire sulle corsie esterne. Sulla trequarti Ngonge, a sostegno dell’unica punta Djuric.

QUI MONZA – Indisponibili Caprari, Bettella e Izzo; squalificato Gomez. Palladino dovrebbe rispondere col modulo 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali e con pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Pessina e Gagliardini mentre Ciurria e Kyriakoupoulos dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Colombo, supportata dai trequartisti Colpani e Vignato.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Monza

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Doig; Ngonge, Lazovic; Djuric. Allenatore: Marco Baroni.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo, app scaricabile gratuitamente, e su Now, il servizio on demand di Sky.