Hellas Verona-Sampdoria 0-0, il tabellino. Pareggio senza emozioni

505

Hellas Verona-Sampdoria: risultato e tabellino in tempo reale

Tabellino di Hellas Verona-Sampdoria. 0-0 il risultato finale. Gara priva di emozioni. Unica vera occasione il palo colpito da Zapata

Finisce a reti inviolate tra Hellas e Verona. Gara priva di emozioni. Il primo tempo registra soltanto due occasioni, una per parte, che si concludonoin altrettante parate non difficoltose. Gli scaligeri si difendono cercando di sorprendere l’avversario con le ripartenze. I blucerchiati provano di tanto in tanto a attaccare ma senza mai essere pericolosi. Nella ripresa il copione é pressochè identico. Unica vera emozione il palo colpito nei minuti di recupero da Duan Zapata, subentrato a gara in corso a Quagliarella

Hellas Verona-Sampdoria 0-0, il tabellino

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Heaurtaux, Romulo; Fossati (dal 43′ st Buchel), Zuculini, Bessa; Valoti (dal 34’st Zaccagni), Pazzini, Verde. A disposizione: Silvestri, Coppola, Laner, Caceres, Zaccagni, Buchel, Kean, Cerci , Tupta Allenatore: Pecchia.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Murru; Linetty (45’+1′ st Verre), Torreira, Praet; Alvarez; (dal 7’st Ramirez) Quagliarella (dal 7′ st Zapata), Caprari. A disposizione: Tozzo, Hutvagner, Sala, Ferrari, Andersen, Strinic, Capezzi, Verre, Barreto, Ramirez, Zapata, Kownacki Allenatore: Giampaolo.

Arbitro: Manganiiello della sezione di Pinerolo

Reti:

Ammonizioni: Kean

Espulsioni:

Recupero:nessun minuto nel primo tempo e 4′ nel secondo tempo

VERONA – Mercoledì 20 settembre alle ore 20.45 allo stadio “Bentegodi” di Verona si gioca Hellas Verona-Sampdoria, incontro valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.  Dopo quattro partite la squadra allenata da Pecchia ha un solo punto in classifica, frutto del pareggio ottenuto a Crotone. Proviene dalla brutta sconfitta per 3-0 rimediata dall’Olimpico contro la Roma e tra le mura amiche finora ha sempre perso.

I blucerchiati sono invece, reduci dal pareggio pirotecnico per 2-2 ottenuto sul campo del Torino. In classifica hanno sette punti ma devono recuperare la partita con la Roma, rinviata per maltempo lo scorso 9 settembre.

La gara è stata affidata al signor Manganiello della sezione di Pinerolo. Prenna e Bindoni saranno gli assistenti, con Chiffi come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Giacomelli e Valeriani.

Sono 29 i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di 11 successi per i padroni di casa, 14 pareggi e 4 affermazioni degli ospiti. Scaligeri in netto vantaggio anche per quanto riguarda i gol: 41 quelli realizzati contro i 32 subiti.

QUI VERONA – Pecchia dovrà fare a meno di sei giocatori infortunati: Cerci, Fares, Felicioli e Ferrari, Franco Zuculini, Brosco e Bianchetti. A loro, si aggiunge lo squalificato Souprayen. Probabile che dopo otto gol subiti in due partite qualcosa cambi, soprattutto a centrocampo. La soluzione potrebbe essere il modulo 4-2-3-1 con Nicolas in porta e difesa composta dalla coppia centrale Caracciolo-Heurtaux e da Caceres e Romulo sulle fasce. Buchel e Zuculini in mezzo, Bessa, Cerci e Verde sulla trequarti con Pazzini centravanti.

QUI SAMPDORIA – Giampaolo avrà a disposizione tutti i giocatori ed é possibile che opti per un turnover per dosare al meglio le energie in vista della gara casalinga di domenica prossima contro il Milan. Ecco, pertanto, che Murru potrebbe fare spazio a Strinic mentre potrebbe partire titolare Bereszynski al posto di Sala. Via libera al modulo 4-3-1-2. Quindi, Puggioni in porta, anche se non si esclude il ritorno di Viviano, e reparto arretrato composto al centro dalla coppia Silvestre-Regini e da Bereznyski e Strinic sulle fasce. A centrocampo il trio Barreto, Torreira e Praet con quest’ultimo preferito a Linetty. Davanti Ramirez, a sostegno della coppia d’attacco formata da Quagliarella e Zapata, entrambi in vantaggio su Caprari.

Le probabili formazioni

HELLAS VERONA (4-2-3-2): Nicolas, Cacerese, Caracciolo A, Herteaux, Romulo, Zuculini B., Buchel, Bessa, Cerci,  Pazzini, Verde A disposizione: Silvestri, Coppola, Ferrari A., Fossati, Lanier, Zaccagno, Valoti, Kean, Lee  Allenatore: Fabio Pecchia

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Beresznyski, Silvestre, Regini, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata D.  A disposizione: Tozzo, Andersen, Murru, Ferrari G., Sala, Dodò, Verre, Capezzi, Alvarez R. Linetty, Caprari, Kownacki, Allenatore: Marco Giampaolo

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo

Assistenti: Prenna – Bindoni

Quarto Uomo: Chiffi

Var: Giacomelli

Avar: Valeriani

Stadio: Marc’Antonio Bentegodi di Verona