Verratti: tutto da decidere tra Juve, Genoa ed Inter

226

Marco Verratti è stato a un passo dall’Inter (e dal Genoa). Nella giornata di ieri, il regista abruzzese aveva virtualmente vestito il nerazzurro: tutto fatto con il Pescara e accordo raggiunto con il club di Moratti e quello di Preziosi. Nell’operazione 10 milioni più contropartite tecniche gradite al club neopromosso in Serie A (prestito del portiere Perin, più le metà di Ragusa e Alhassan). La conclusione pareva imminente, ma poi l’improvviso dietrofront della società ligure e la corsa si riapre.

Decisiva l’intromissione della Juventus, che ha fatto la voce grossa con il Genoa ricordandogli gli affari in corso tra le parti (Boakye? Immobile?). La certezza è che tutto è ancora in ballo e non c’è alcun vantaggio juventino. Anzi. Secondo quanto appreso da FcInterNews, il Pescara sarebbe più incline all’offerta congiunta Moratti-Preziosi che non a quella di Marotta. Il motivo? Inter e Genoa lascerebbero Verratti agli abruzzesi anche il prossimo anno, mentre Conte vorrebbe immediatamente l’azzurrino a Torino come vice-Pirlo.

Niente di deciso, anche se il Genoa potrebbe lasciare il tavolo delle trattative per non compromettere i rapporti con Inter o Juve, con il club nerazzurro a trattare in solitaria il talento di Manoppello. Sarà così un nuovo derby d’Italia, l’ennesimo di questo mercato, stavolta senza collaborazioni.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]