Verso Cesena – Stankovic e J. Cesar out. Samuel torna in Coppa Italia?

241

Leonardo si prepara a questo rush finale di stagione con più di qualche interrogativo. Tante le situazione che oggi, alla ripresa degli allenamenti, verranno valutate.

INFORTUNIO STANKOVIC – Prima fra tutte quella riguardante il nuovo infortunio occorso a Dejan Stankovic: contro la Lazio, il serbo ha accusato una fitta all’adduttore della coscia sinistra e si teme uno stiramento. Da verificare l’entità del danno muscolare e, di conseguenza, i tempi di recupero. La speranza è quella di averlo per la potenziale finale di Coppa Italia il 29 maggio a Roma.

DUBBIO CASTELLAZZI – Con Julio Cesar squalificato, il secondo posto in classifica dovrà essere blindato da Luca Castellazzi. Anche il numero 12 nerazzurro, però, con i laziali aveva subìto un colpo alla coscia e sarà costretto a stringere i denti per proteggere la porta nerazzurra. Se non ce la dovesse fare, spazio a Orlandoni.

SNEIJDER E THIAGO MOTTA – Qualche problemino anche per Wesley Sneijder e Thiago Motta. L’italo-brasiliano deve recuperare dal problema all’anca sinistra, mentre il folletto di Utrecht soffre per un affaticamento al gluteo destro. In pre-allarme Mariga e Obi.

SAMUEL, IL RITORNO – Chi sta bruciando le tappe è Walter Samuel. L’argentino ci terrebbe a chiudere la stagione con qualche presenza in più, anche se, vista la gravità dell’infortunio, lo staff medico predica prudenza. Si parla di un suo probabile ritorno in campo l’11 maggio nella semifinale di ritorno di Tim Cup, ma l’unica certezza resta quella che si farà tutto per non rischiare nulla.

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]