Verso Sassuolo-Napoli: Di Francesco recupera i pezzi

287

Dopo una stagione a dir poco travagliata dal punto di vista infortunati il tecnico abruzzese potrebbe avere la rosa quasi al completo.

Verso Sassuolo-Napoli: Di Francesco recupera i pezziSASSUOLO – Non è stata una stagione da sogno quella del Sassuolo. L’obiettivo Europa centrato l’anno scorso quest’anno non è mai stato davvero raggiungibile. Una stagione molto al di sotto di quella meravigliosa interpretata l’anno scorso. Complice sicuramente la panchina corta a disposizione di Di Francesco.

L’infermeria si va svuotando in vista di Sassuolo-Napoli di Domenica. L’intera rosa sarà a disposizione di Di Francesco, forse, a partire dal trentaquattresimo turno di campionato. Un pò tardi probabilmente.

I neroverdi verso un finale tranquillo

Trentacinque punti non danno la certezza aritmetica della salvezza visti i diciotto ancora a disposizione. Oggettivamente però il Sassuolo può considerarsi salvo senza paure di recuperi dell’ultim’ora. Troppo lontane, e indubbiamente anche troppo poco competitive, le squadre invischiate nella lotta salvezza. Di Francesco e soci guardano quindi al finale di stagione con la serenità di chi ha svolto il suo compito e pensa già alle meritate vacanze.

Magari con la volontà di togliersi qualche sfizio prima del finale di stagione. Battere la corazzata Napoli ad esempio. Di certo dare una mano alla Roma a conservare il secondo posto non dispiacerebbe a Di Francesco. Eusebio infatti, quando ancora preferiva gli scarpini chiodati alle eleganti stringate di adesso, in giallorosso ha anche vinto uno scudetto. L’ultimo della Roma.

Arruolabili, indisponibili e squalificati

Ci sarà Berardi. E quest’anno la presenza dell’attaccante lucano, purtroppo per lui, fa sempre notizia. Oltre a Berardi Di Francesco dovrebbe poter arruolare anche Gazzola che pare recuperato dai problemi fisici che lo hanno tormentato. Restano ai box invece Biondini e Magnanelli. Entrambi alle prese con infortuni di entità molto seria. Rottura del tendine d’achille per Biondini mentre per Magnanelli lesione del legamento crociato. Dovrebbero essere recuperati per fine aprile.

L’idilliaca situazione di classifica suggerisce però di non affrettare inutilmente i tempi di recupero. Assenti, ma per squalifica invece, Peluso e Politano. I principali dubbi di formazione di Di Francesco riguardano la fascia di proprietà di Peluso, che dovrebbe essere occupata da Letschert ma con Dell’Orco in scia. A centrocampo ballottaggio Aquilani Missiroli con l’ex Pescara lievemente favorito. Matri dovrebbe partire titolare accanto a Ragusa con Defrel che entrerebbe eventualmente a gara in corso.