L.R. Vicenza – Albinoleffe 0-0: pareggio senza reti al Romeo Menti

1471

Vicenza Albinoleffe cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L.R. Vicenza – Albinoleffe di lunedì 4 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 1° giornata Serie C – Girone A

VICENZA – Diamo il via alla 1° giornata del campionato di Serie C per il girone A. Scendono in campo già due grandi squadre di questo campionato L.R. VicenzaAlbinoleffe. Aimo Diana, l’allenatore del Vicenza una vecchia conoscenza del campionato di serie A, dove ha vestito la maglia del Brescia di Roberto Baggio, ha voluto sposare il progetto L.R. Vicenza. L’allenatore è pronto a ripetere l’ottima annata che hanno visto la sua squadra conquistare la zona play off e lottare fino alla fine per un posto in serie B. I Veneti sono pronti a conquistare di nuovo i play off il prima possibile rispetto al campionato passato una volta raggiunti possono tranquillamente pensare a qualcosina in più. Discorso diverso da parte dell’Albinoleffe. La squadra di Giovanni Lopez ha chiuso lo scarso campionato alla penultima posizione, ma ha ottenuto la salvezza passando da play out. Salvezza meritata. Quest’anno vogliono suonare una musica diversa. Centrano il primo obbiettivo che è la salvezza. Si prevede, dunque, una partita molto importante per entrambe le squadra le quali non possono permettersi un passo falso già alla prima di campionato pur con obbiettivi diversi in campionato, ma la voglia di vincere è la stessa. Le precedenti partite di campionato 2022/23 vediamo la vittoria del Vicenza per 3-0 in casa e il pareggio in casa dell’Albinoleffe. Dirigerà l’incontro Andrea Zanotti della sezione di Rimini coadiuvato dagli assistenti Nicola Morea di Molfetta e Massimiliano Starnini di Viterbo; quarto ufficiale Piero Marangone di Udine.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Ierardi M., Golemic V., Laezza G., De Col F., Ronaldo (dal 38′ st Jimenez Castillo K.), Cavion M., Proia F. (dal 11′ st Greco J.), Costa F. (dal 28′ st Rossi F.), Rolfini A. (dal 12′ st Pellegrini J.), Ferrari F. (dal 27′ st Della Morte M.). A disposizione: Massolo S., Siviero L., De Maio S., Lattanzio A., Sandon T., Scarsella F., Talarico R., Tronchin S., Valietti F.

ALBINOLEFFE: Marietta C., Borghini D., Marchetti S., Gatti R., Gusu M., Doumbia I., Giorno F. (dal 37′ st Brentan M.), Piccoli M. (dal 17′ st Genevier G.), Saltarelli M. (dal 45’+1 st Munari D.), Longo S. (dal 18′ st Carletti C.), Zoma M. A. (dal 37′ st Arrighini A.). A disposizione: Pratelli L., Taramelli M., Agostinelli M., Angeloni M., Barcella K., Milesi L., Muzio C., Zanini M.

Reti: –

Ammonizioni: al 45′ pt Giorno F. (AlbinoLeffe).

Formazioni ufficiali di Vicenza – Albinoleffe

VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Ronaldo, Cavion, Proia, Costa; Ferrari, Rolfini. A disposizione: Massolo, Siviero, De Maio, Rossi, Greco, Scarsella, Tronchin, Pellegrini, Jimenez, Valietti, Lattanzio, Talarico, Sandon, Della Morte. Allenatore: Diana.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Doumbia, Giorno, Piccoli, Saltarelli; Longo, Zoma. A disposizione: Pratelli, Taramelli, Zanini, Genevier, Brentan,Carletti, Milesi, Angeloni, Muzio, Munari, Barcella, Arrighini, Agostinelli. Allenatore: Lopez.

I convocati del Vicenza

Portieri: Confente, Massolo, Siviero
Difensori: Costa, De Col, De Maio, Golemic, Ierardi, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti
Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin
Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini

Le dichiarazioni del pre partita

Aimo Diana: “Siamo il Vicenza, è logico che quest’anno dobbiamo fare bene. Il primo obbiettivo sono i play off poi si vedrà. La storia è dalla nostra parte, basterebbe soltanto un po’ di fiducia in noi stessi e delle nostre forze. Possiamo a raggiungere le prime 4 posizioni subito e poi lavoriamo per tornare dove meritiamo. La partita è delicatissima, ci sono tipo di partite come queste che se una delle 2 squadre fa uno sbaglio complica il risultato. Bisogna cominciare a far vedere quello che abbiamo cercato di fare. Abbiamo fatto un percorso, non è facile cambiare mentalità, ma i ragazzi lo stanno facendo con gradualità. Ho detto loro di puntare in alto e di alzare il livello, perché se si punta in alto si può comunque raccogliere qualcosa di importante; di avere grande autostima e sostegno e questo l’ho chiesto anche alla mia società, di sostenerci in ogni momento. Vorrei che ognuno si togliesse, compreso l’allenatore, la voglia di vincere la partita per se stesso; si deve vincere di squadra”.

Giovanni Lopez: “E’ una partita in salita perché affrontiamo una delle squadre che lottano per salire dunque noi siamo dobbiamo scendere in campo concentrati e consapevoli di avere anche noi la voglia di fare bene e raggiungere i nostri obbiettivi. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Obbiettivi ? Per adesso è la salvezza”.

La presentazione della partita

QUI L.R. VICENZA – Diana sceglie un (4-3-3): A difendere la porta c’è Conferente; con la difesa a 4: Ierardi a destra, i centrali Golemic e Laezza e a sinistra Valietti; un centrocampo a 3 con Scarsella, Talarico e Cavion; un attacco con due esterni alti Rolfini e destra e Ferrari a Sinistra con l’unica punta Della Morte.

QUI ALBINOLEFFE – Lopez parte con il (3-5-2): Sceglie il solito Pratelli tra i pali; la difesa e 3: Milesi, Marchetti Milesi, un forte centrocampo a 5: Doumbia a destra, Munari, Brentan centrali con Zanini un po’ più avanzato e a sinistra Piccoli; le due punte sono Longo e Carletti

Le probabili formazioni

L.R. VICENZA (4-3-3): Conferente; Ierardi, Golemic, Laezza, Valietti; Scarsella, Talarico, Cavion; Rolfini, Ferrari, Della Morte. Allenatore: Aimo Diana

ALBINOLEFFE (3-5-2): Pratelli; Milesi, Marchetti, Milesi; Doumbia, Munari, Brentan, Zanini, Piccoli; Longo, Carletti. Allenatore: Giovanni Lopez

Dove vedere la partita in TV e streaming

La diretta di L.R. Vicenza – Albinoleffe la potete vedere sui canali di Sky Sport 251, Sky go e Now. Ma la diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito di Calciomagazine.

A cura di Giuseppe Macri