Triestina – Trento 0-1: decide una rete di Sangalli nella ripresa

1925

Triestina Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Triestina – Trento di Lunedì 4 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 1° giornata Serie C – Girone A

TRIESTE – Lunedì 4 settembre 2023 , alle ore 20:45 é in programma TriestinaTrento , incontro valevole per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone A . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la Trento ha avuto la meglio per 0-2 . Appuntamento allo stadio dove il match sarà diretto dell’arbitro Andrea Ancora di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Luca Lisi e Federico Linari della sezione di Firenze; quarto ufficiale Luca Angeli di Milano. I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la Triestina e ne quotano la vittoria a 1.90 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.90. La Triestina , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte; ha realizzato 11 gol e subito 5 . Per questa prima di campionato non avrà a disposizione Adorante squalificato mentre nella lunga lista di indisponibili troviamo D’Urso, Vallocchia, Minesso, Finotto, Jónsson, Kozłowski (nazionale). Il bilancio del Trento é invece di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5; 7 reti fatte e 6 subite. Per questa sfida non avrà a disposizione Rada. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. In classifica troviamo con tre punti Legnago Salus, Virtus Verona e Giana Erminio ma si sono disputate solo 3 partite complessivamente.

Tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Ciofani M., Malomo A. (dal 29′ st Moretti L.), Struna Al., Anzolin M. (dal 41′ st Kacinari A.), Germano U. (dal 29′ st Pavlev D.), Correia O., Pierobon C., El Azrak R. (dal 8′ st Celeghin E.), Redan D., Lescano F.. A disposizione: Agostino G., Fofana L., Rizzo N.

TRENTO: Russo A., Frosinini R. (dal 25′ st Vitturini D.), Ferri L., Garcia Tena P., Vaglica G., Di Cosmo L., Sangalli M. (dal 29′ st Suciu S.), Attys C. (dal 40′ st Terrani G.), Anastasia E., Petrovic T. (dal 40′ st Sipos L.), Pasquato C.. A disposizione: Pozzer G., Barison A., Brevi T., Di Giorgio, Ercolani F., Obaretin N. E., Trainotti A.

Reti: al 26′ st Sangalli M. (Trento) .

Ammonizioni: al 26′ pt Pierobon C. (Triestina) al 10′ pt Frosinini R. (Trento), al 9′ st Di Cosmo L. (Trento), al 22′ st Anastasia E. (Trento).

Espulsioni: al 5′ st Pierobon C. (Triestina) al 42′ st Di Cosmo L. (Trento).

Formazioni ufficiali di Triestina – Trento

TRIESTINA: Matosevic, Malomo, Anzolin, Struna, El Azrak, Redan, Lescano, Ciofani, Germano, Correia, Pierobon. A disposizione: Agostino, Kacinari, Fofana, Celeghin, Rizzo, Moretti, Pavlev. Allenatore: Tesser

TRENTO: Russo, Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica, Di Cosmo, Sangalli, Attys, Anastasia, Petrovic, Pasquato. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Obaretin, Terrani, Sipos, Suciu, Brevi, Vitturini, Barison. Allenatore: Bruno Tedino

Tesser: “c’è sempre quell’emozione particolare per la prima partita”

“Essendo la prima partita e questo vale sia per noi che per tutti gli altri, c’è sempre quell’emozione particolare, quell’incertezza e quell’attesa di andare a vedere quello che abbiamo fatto in avvicinamento al campionato. Sicuramente si è lavorato molto e ho visto la squadra in crescita, anche nell’ottica di una squadra rinnovata in modo sensibile come questa. Ho detto negli scorsi giorni che l’obiettivo sarebbe stato quello di essere pronti per l’esordio e credo che lo siamo. Il Trento è una squadra molto ostica e organizzata, ben messa in campo e collaudata dall’intelaiatura mantenuta rispetto allo scorso anno, con aggiunte mirate. Ho potuto vedere una loro amichevole e li ho visti molto compatti, aggressivi, stretti, concedono pochissimo per vie centrali e ripartono veloci. Arriveranno poi nel nostro stadio che è contesto ambientale che carica sempre tutti gli avversari, ma questo deve valere ancor più per noi di fronte ai nostri tifosi. Ai miei ragazzi chiedo di non voler strafare, di giocare sereni e con equilibrio, con fiducia nei compagni e con la giusta fame ed umiltà, senza mai presunzione. Non possiamo sbagliare l’approccio che è aspetto sempre molto importante, così come non possiamo essere titubanti. Dobbiamo avere coraggio, personalità, prendendo il massimo dall’incitamento dei nostri tifosi”.

Tedino: “Pronti e curiosi di misurarci contro una squadra molto importante”

La squadra sta abbastanza bene: sono tutti disponibili tranne Armand Rada che abbiamo deciso, per precauzione, di tenerlo a riposo. Siamo felici del percorso fisico, tecnico e tattico fatto sino ad ora dalla squadra. Ora la parola spetta al campo. Siamo pronti e curiosi di misurarci contro una squadra molto importante qual è la Triestina. In queste settimane di allenamento abbiamo fatto un buon lavoro, riuscendo anche ad ottenere dei buoni risultati nelle partite disputate. Credo che, trovare dei risultati positivi durante il precampionato, sia importante per l’autostima e la convinzione. Allo stesso tempo, sappiamo, però, che è un calcio che non consegna punti in classifica. La nostra nuova stagione comincerà lunedì sera con una partita difficile. Attilio Tesser è un allenatore importante: ormai sa come si lavora e come si migliora ogni singolo calciatore. Per noi sarà un banco di prova: andiamo lì per metterli in difficoltà e per fare un’ottima partita“.

I convocati della Triestina

Portieri: Agostino, Matosevic.
Difensori: Anzolin, Ciofani, Malomo, Moretti, Pavlev, Rizzo, Struna.
Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Kacinari, Mutavcic, Pierobon.
Attaccanti: El Azrak, Lescano, Redan.

I convocati del Trento

Portieri: Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).
Difensori: Alberto Barison (1994); Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Nosa Edward Obaretin (2003); Pol Garcia Tena (1995); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).
Centrocampisti: Christopher Attys (2001); Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Mattia Sangalli (2002); Sergiu Suciu (1990).
Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999); Leon Sipos (2000); Giovanni Terrani (1994).

Probabili formazioni di Triestina – Trento

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Germano, Struna, Rizzo, Ciofani; Pavlev, Celeghin; Redan, El Azrak, Fofana; Lescano. Allenatore: Tesser

TRENTO (4-3-3): Russo; Vitturini, Ferri, Garcia, Vaglica; Di Cosmo, Sangalli, Attys; Pasquato, Petrovic, Anastasia. Allenatore: Tedino

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Triestina – Trento , valida per la giornata 1 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.