L. R. Vicenza – Carrarese 0-0: pareggio senza reti nella finale gara 1

70

Vicenza Carrarese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita L. R. Vicenza – Carrarese di Mercoledì 5 giugno 2024 in diretta: biancorossi senza Ronaldo dopo pochi minuti, gara molto equilibrata

VICENZA – Mercoledì 5 giugno 2024, alle ore 21, allo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, L.R. Vicenza e Carrarese scenderanno in campo per la finale di andata dei play off di Serie C. La gara di ritorno si disputerà allo Stadio dei Marmi di Carrara domenica 9 giugno, stessa ora. In caso di parità dopo i 180 minuti si andrà ai tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con i calci di rigore.

Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Vicenza si era piazzato al terzo posto nel Girone A, alle spalle di Mantova e Piacenza. Nel primo turno della fase nazionale, ha avuto la meglio su Taranto (0-1 all’andata e 0-0 al ritorno), nel secondo turno sul Padova (2-0 in casa e 0-1 in trasferta). In semifinale ha battuto l’Avellino (0-0 all’andata e 2-1 al ritorno). La Carrarese era arrivata terza nel Girone B, alle spalle di Cesena e Torres. Nel primo turno della fase nazionale ha eliminato il Perugia (0-2 al “Curi”, 1-2 a Carrara), al secondo la Juventus Next Gen (1-1 in trasferta e 2-2 in casa) in virtù della miglior posizione al termine della regular season. In semifinale i toscani hanno avuto la meglio sul Benevento (1-0 all’andata e 2-2 al ritorno).

L’ultimo confronto tra le due compagini risale al lontano gennaio del 2014 quando a spuntarla furono i veneti col risultato di 2-4. Anche questa volta viene dato favorito il Vicenza, con il segno “1” quotato mediamente 2.10.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Al via il match con il calcio d’avvio battuto dal Vicenza in maglia biancorossa. Al 3′ prima interruzione di gioco per un colpo preso al ginocchio Ronaldo (distorsione al ginocchio sinistro) deve lasciare il campo in lacrime per l’infortunio occorso. Al suo posto Vecchi inserisce Rossi. Al 10′ in occasione del primo corner ospite palla sul secondo palo per Schiavi che conclude in modo sbilenco, palla sopra la traversa.

Passano due minuti e su bello spunto di Zuelli, ingresso in area del calciatore che impegna sul primo palo Confente attento a deviare sul fondo. Grande equilibrio in questi primi 25 minuti con gli ospiti più intraprendenti. Alla mezz’ora sono già 4 i corner per la Carrarese, nel più recente attento in uscita di pugni Confente. Dopo 3 minuti di recupero si chiude la prima frazione di gioco sullo 0-0 di partenza.

2° TEMPO

Due novità per Vecchi ovvero Sandon e Proia per Fantoni e Delle Monache. Primo tiro di questa ripresa per Schiavi al sesto dal limite dell’area, il giocatore raccoglie una respinta ma con il destro alza la mira. Al 7′ giallo pesante per Proia che diffidato salterà il match di ritorno. Al 17′ fischiato tardivamente un fallo in attacco per Pellegrini che in area aveva scaricato su Proia, conclusione alta da favorevole posizione. Fuori Della Latta per Palmieri al 18′. Grassini per Belloni la mossa di Calabro al 24′. Ci prova dalla distanza Della Morte ma senza precisione al 28′.

Spazio a Talarico per Laezza al 35′, problemi al ginocchio per quest’ultimo. Al 40′ sui piedi di Costa la palla più importante della serata sul suo mancino ma palla di un soffio a lato. Due cambi Cerretelli e Capello nella Carrarese per Zuelli e Panico. Lattanzio per Greco al 90esimo. Tentativo di testa di Sandon fuori misura nel recupero. Dopo 4 minuti di recupero termina il match d’andata della finale playoff sul punteggio di 0-0, tutto rimandato al match di ritorno.

Tabellino della partita

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Fantoni (dal 1′ st Sandon), Laezza (dal 35′ st Talarico); De Col, Ronaldo (dal 7′ pt Rossi), Greco (dal 45′ st Lattanzio), Costa;  Della Morte, Delle Monache (dal 1′ st Proia); Pellegrini. A disposizione: Gallo, Massolo, Rossi, Proia, Ferrari, Busasto, Mogentale, Lattanzio, Talarico, Sandon, Conzato. Allenatore: Vecchi.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Belloni (dal 23′ st Grassini), Zuelli (dal 42′ st Cerretelli), Della Latta (dal 18′ st Grassini), Schiavi, Cicconi; Panico (dal 42′ st Capello), Finotto. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Coppolaro, Morosini, Capello, Boli, Di Matteo, Giannetti. Allenatore: Calabro

Reti: –

Ammonizioni: al 7′ st Proia F. (L.R. Vicenza) al 45’+2 st Cerretelli F. (Carrarese).

Recupero: 3′ pt, 4′ st

Le formazioni ufficiali di L. R. Vicenza – Carrarese

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Cuomo, Fantoni, Laezza; De Col, Ronaldo, Greco, Costa;  Della Morte, Delle Monache; Pellegrini. A disposizione: Gallo, Massolo, Rossi, Proia, Ferrari, Busasto, Mogentale, Lattanzio, Talarico, Sandon, Conzato. Allenatore: Vecchi.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Belloni, Zuelli, Della Latta, Schiavi, Cicconi; Panico, Finotto. A disposizione: Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Grassini, Palmieri, Coppolaro, Morosini, Capello, Boli, Di Matteo, Giannetti. Allenatore: Calabro

La presentazione del match

COME ARRIVA IL VICENZA –  Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Confente tra i pali e con una difesa a tre formata da Cuomo, Golemic e Sandon. In mezzo al campo Ronaldo e Greco mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire De Col e Costa. Tra le linee Proia, a sostegno della coppia di attacco composta da Della Morte e Pellegrini.

COME ARRIVA LA CARRARESE – Calabro dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Bleve tra i pali e con Coppolaro, Di Gennaro e Imperiale pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Schiavi e Capezzi mentre Zanon e Cicconi dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Unica punta Finotto supportata da Palmieri e Panico.

Le probabili formazioni di  L.R. Vicenza – Carrarese

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Golemic, Sandon; De Col, Ronaldo, Greco, Costa; Proia; Della Morte, Pellegrini. Allenatore: Vecchi.

CARRARESE (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Schiavi, Capezzi, Cicconi; Panico, Palmieri; Finotto. Allenatore: Calabro.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta:

  • Rai Sport
  • Sky Sport (canale 202 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.