Diretta L.R. Vicenza-Crotone di Mercoledì 21 maggio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C
VICENZA – Mercoledì 21 maggio 2025, allo Stadio “Romeo Menti” di Vicenza, andrà in scena la partita L.R. Vicenza-Crotone, valida per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2024-2025. Il fischio di inizio è previsto per le ore 20.
La gara di andata si è conclusa con il punteggio di 2-1 a favore dei biancorossi. Il Vicenza ha dominato il finale del primo tempo, colpendo due traverse prima di trovare il vantaggio con Leverbe su calcio d’angolo. Il Crotone ha pareggiato al 21′ della ripresa con Murano, ma pochi minuti dopo il Vicenza ha segnato il gol decisivo con Ferrari, su deviazione di un tiro di De Col. Per qualificarsi, i pitagorici dovranno vincere a Vicenza con almeno due gol di scarto, mentre i veneti potranno permettersi una sconfitta con un solo gol di differenza per passare il turno.
A dirigere la gara sarà Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera, coadiuvato dagli assistenti Manuel Marchese di Pavia e Andrea Pasqualetto di Aprilia. Quarto ufficiale Valerio Pezzopane di L’Aquila. Al VAR ci sarà Manuel Volpi di Arezzo, assistito da Niccolo’ Turrini di Firenze.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI L.R.VICENZA-CROTONE]
CROTONE: D'Alterio F., Guerini A., Armini N., Cocetta N., Giron M., Gallo A., Vinicius, Silva J., Gomez G., Vitale M., Murano J.. A disposizione: Barberis A., Cantisani R., Groppelli F., Martino A. P., Oviszach E., Piras M., Ricci F., Rispoli A., Sassi J., Schiro T., Stronati R., Tumminello M.
Reti:
Le formazioni ufficiali di L.R. Vicenza-Crotone
VICENZA: 98 Confente, 4 Carraro, 6 Leverbe, 7 Rauti, 9 Ferrari, 10 Ronaldo, 14 Cuomo, 26 De Col, 29 Zonta, 32 Costa, 73 Sandon. A disposizione: 1 Massolo (GK), 12 Gallo (GK), 5 Rossi, 8 Della Latta, 13 Beghetto, 21 Garnero, 23 Laezza, 33 Vescovi, 44 Talarico, 76 Fantoni, 90 Morra, 99 Della Morte. Allenatore: Vecchi
CROTONE: 22 D’Alterio, 3 Giron, 9 Gomez, 10 Vitale, 11 Murano, 13 Armini, 15 Vinicius, 16 Gallo, 18 Guerini, 25 Cocetta, 41 Silva. A disposizione: 1 Sassi (GK), 12 Martino (GK), 2 Piras, 7 Oviszach, 8 Stronati, 19 Cantisani, 20 Ricci, 21 Barberis, 23 Groppelli, 33 Rispoli, 38 Schirò, 93 Tumminello. Allenatore: Longo
Convocati
L.R. Vicenza
Portieri: Massolo, Gallo, Confente
Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Vescovi, Sandon, Fantoni
Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Talarico
Attaccanti: Rauti, Ferrari, Garnero, Morra, Della Morte
Crotone
Portieri: Sassi, Piras
Difensori: Giron, Guerini, Armini, Cocetta
Centrocampisti: Gallo, Stronati, Ricci, Tumminello, Vitale
Attaccanti: Gomez, Murano
La presentazione del match
COME ARRIVA IL VICENZA – Il Vicenza recupera Rossi dalla squalifica e Ronaldo, che ha superato i problemi fisici. Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Confente in porta e con una difesa a tre formata da Laezza, Leverbe e Sandon. In mezzo al campo Carraro e Della Latta mentre Zonta e Costa dovrebbero agire sulle corsie esterne. Unica punta Morra, supportata da Della Morte e Rauti.
COME ARRIVA IL CROTONE – l Crotone dovrà fare a meno di Di Pasquale e Cargnelutti, entrambi squalificati, mentre Vilardi è indisponibile per un attacco febbrile. Longo dovrebbe rispondere con il modilo 4-2-3-1 con D’Alterio tra i pali e con una diifesa a quattro formata al centro da Cocetta e Armini e sulle fasce da Guerini e Giron. In mediana Gallo e Stronati. Tra le linee Tumminelo, di supporto all’unica punta Gomez; ai lati Ricci e Vitale.
Le probabili formazioni di L.R. Vicenza-Crotone
LR VICENZA (3-4-2-1): Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; Zonta, Carraro, Della Latta, Costa; Della Morte, Rauti; Morra. Allenatore: Vecchi.
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cocetta, Armini, Giron; Gallo, Stronati; Ricci, Tumminello, Vitale; Gomez. Allenatore: Longo.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now Tv.