
Diretta Vicenza-Ospitaletto di sabato 10 gennaio 2025: grazie al gol di Cuomo al 5’. Biancorossi dominanti ma poco cinici
VICENZA – Il Vicenza torna alla vittoria nella prima gara casalinga del 2026 battendo l’Ospitaletto 1-0 allo stadio Menti. A decidere il match è il gol lampo di Giuseppe Cuomo, bravo a ribadire in rete un pallone vagante sugli sviluppi di un corner. I biancorossi dominano per larghi tratti, costruiscono diverse occasioni ma non riescono a chiudere la partita, lasciando gli ospiti in corsa fino all’ultimo.
Il tabellino
L.R. VICENZA: Gagno R., Sandon T., Cuomo G., Leverbe M., Tribuzzi A. (dal 18′ st Caferri L.), Zonta L. (dal 40′ st Cavion M.), Pellizzari G. (dal 25′ st Rada A.), Carraro M., Costa F. (dal 1′ st Talarico R.), Stuckler D., Capello A. (dal 25′ st Rauti N.). A disposizione: Alessio F., Basso M., Benassai F., Caferri L., Cavion M., Fantoni N., Golin M., Massolo S., Rada A., Rauti N., Talarico R., Vitale M.
OSPITALETTO: Sonzogni L., Gualandris M., Nessi R., Sina S., Sinn L. (dal 45’+1 st Maucci G.), Guarneri M. (dal 23′ st Maffioletti L.), Ievoli M. (dal 33′ st Tunjov G.), Panatti M., Messaggi C., Gobbi F., Bertoli M. (dal 34′ st Pavanello A.). A disposizione: Bevilacqua A., Casali M., Cortese S., De Matteis G., Maffioletti L., Maucci G., Mondini G., Orlandi A., Pavanello A., Pollio D., Regazzetti S., Tunjov G.
Reti: al 5′ pt Cuomo G. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: al 10′ pt Costa F. (L.R. Vicenza), al 16′ st Tribuzzi A. (L.R. Vicenza) al 45′ pt Nessi R. (Ospitaletto), al 45’+2 st Maucci G. (Ospitaletto).
La presentazione del match
Sabato 10 gennaio 2025, alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti di Vicenza andrà in scena il match Vicenza-Ospitaletto, partita valida per la ventunesima giornata del girone A di Serie C 2025/2026. Da una parte del campo troveremo i padroni di casa che guidano girone A con 50 punti, ben undici in più dell’Union Brescia seconda. I veneti hanno vinto quindici gare, pareggiate cinque e ancora devone perdere per la prima volta in questo campioanto. Nell’ultima uscita il Vicenza ha pareggiato per 1-1 in casa del Lumezzane.
Dall’altro lato del campo ci sarà l’Ospitaletto. I rossoblu sono quattordicesimi in classifica con 23 punti a fronte di cinque vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. Anche i lombardi hanno pareggiato l’ulitma partita, contro il Lecco sempre per 1-1. La direzione di gara è affidata al sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio, assistito da Manfredi Scribani di Agrigento e Ionut eusebiu Nechita di Lecco. Il quarto uomo sarà Andrea Mazzer di Conegliano, mentre all’FVS ci sarà Alberto Callovi della sezione di San Donato Piave.
QUI VICENZA – I padroni di casa guidati da Gallo si schiereranno in campo con il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Gagno con Cuomo, Laverbe e Sandon. Larghi a centrocampo giocheranno Tribuzzi e Costa con Cavion, Carraro e Vitale a completare il reparto centralmente. Morra e Rauti saranno i due riferimenti offensivi.
QUI OSPITALETTO – Gli ospiti guidati da Quarismini risponderanno con il 4-4-2. In porta andrà Sonzogni, mentre Gualandris e Sinn saranno i terzini con Sina e Nessi centrali di difesa. Il centrocampo sarà compostgo da Guarneri, Ievoli, Panatti e Massaggi. Il tandem offensivo sarà formato da Gobbi e Bertoli.
Le probabili formazioni di Vicenza-Ospitaletto
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Tribuzzi, Cavion, Carraro, Vitale, Costa; Morra, Rauti. Allenatore: Gallo
OSPITALETTO (4-4-2): Sonzogni; Gualandris, Sina, Nessi, Sinn; Guarneri, Ievoli, Panatti, Messaggi; Gobbi, Bertoli. Allenatore: Quaresmini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Vicenza-Ospitaletto, valida per la ventunesima giornata del Girone A di Serie C, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 256. Sarà possibile seguirla previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale, in base al pacchetto scelto, che consente di vedere tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Il match sarà inoltre disponibile in streaming su:
- Sky Go, per gli abbonati Sky su dispositivi mobili.
- NOW TV, la piattaforma in streaming di Sky accessibile tramite smartphone, tablet, PC e Smart TV.