Vicenza – Pro Vercelli 2-3: in gol Vergara, Calvano e Della Morte

930

Vicenza Pro Vercelli cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Vicenza – Pro Vercelli di Domenica 30 ottobre 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vederla in tv e in streaming

VICENZA – Domenica 30 ottobre alle ore 14.30, allo stadio Romeo Menti di Vercelli, il Vicenza di Francesco Baldini ospita la Pro Vercelli di Massimo Paci nel match valido per l’undicesima giornata della Lega Pro 2022/23.

Tabellino

L.R. VICENZA: Confente A., Bellich M. (dal 1′ st Sandon T.), Cavion M. (dal 35′ pt Rolfini A.),  Dalmonte N., Ferrari F., Greco J. (dal 35′ pt Scarsella F.), Jimenez K. (dal 25′ st Oviszach E.), Padella E., Pasini N., Ronaldo, Valietti F.. A disposizione: Brzan R., Desplanches S., Alessio F., Begic T.,  Busatto T., Cataldi R., Corradi C., Giacomelli S., Ierardi M., Oviszach E., Rolfini A., Sandon T., Scarsella F., Zonta L.

PRO VERCELLI: Rizzo M., Anastasio A. (dal 23′ st Macchioni A.), Arrighini A. (dal 24′ st Comi G.), Calvano S., Corradini G. (dal 32′ st Louati A.), Cristini A., Della Morte M., Iezzi R., Perrotta M., Saco C., Vergara A.. A disposizione: Rigon A., Valentini A., Comi G., Gatto L., Gheza F., Guindo M., Iotti I., Louati A., Macchioni A., Masi A., Mustacchio M., Renault G., Silvestro A.

Reti: al 45’+3 pt Ronaldo (L.R. Vicenza) , al 10′ st Ferrari F. (L.R. Vicenza) al 25′ pt Vergara A. (Pro Vercelli) , al 29′ pt Calvano S. (Pro Vercelli) , al 2′ st Della Morte M. (Pro Vercelli) .

Ammonizioni: al 22′ pt Pasini N. (L.R. Vicenza), al 31′ st Ferrari F. (L.R. Vicenza) al 39′ pt Corradini G. (Pro Vercelli), al 17′ st Cristini A. (Pro Vercelli), al 18′ st Vergara A. (Pro Vercelli).

Presentazione del match

I Biancorossi ad inizio stagione era una delle grandi favorite per la promozione diretta in Serie B ma, per adesso il percorso in questo inizio di campionato è stato piuttosto complicato per i veneti, che hanno collezionato 17 punti in 10 partite, anche se le due vittorie consecutive nelle ultime due partite (2-1 contro il Mantova e 1-0 contro il Sangiuliano) fanno ben sperare in un cambio di passo per attaccare la prima posizione e soddisfare le aspettative di inizio stagione. Nonostante ciò la classifica del Girone A di Serie C è molto corta infatti, nonostante il Vicenza si trovi in settima posizione, il primo posto si trova solo a 3 punti. Baldini si affiderà ai due giocatori che più hanno impressionato in questo avvio di stagione: l’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari, che ha già messo a segno 8 reti e che comanda la classifica marcatori del girone, e l’esterno Nicola Dalmonte, che con 4 gol e 5 assist sta facendo la differenza come un vero e proprio attaccante.

Le Bianche Casacche arrivano alla sfida del Menti dopo la deludente prestazione della scorsa settimana in casa contro la Pro Sesto, che ha concluso una serie di vittorie che andava avanti da tre giornate. L’obiettivo della squadra di Massimo Paci è dunque quello di rialzarsi subito e cercare di ottenere punti contro il Vicenza, diretta concorrente nella corsa play-off, per allontanarsi dalla zona play-out, che, in una classifica così corta, si trova solo a 3 punti. Per portare a casa la vittoria in questo scontro diretto l’allenatore della squadra piemontese si affiderà ai suoi migliori giocatori offensivi, puntando sulla qualità di Gianmario Comi, già autore di 5 gol in campionato e secondo solitario in classifica marcatori proprio dietro all’attaccante del Vicenza Ferrari. Insieme a lui saranno pronti a fare la differenza Della Morte, a quota 2 gol e con tanta voglia di migliorare questo score, e Arrighini, anche lui con due reti e pronto a cercare di imitare il compagno di reparto Comi.

QUI PRO VERCELLI – Il tecnico Paci dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, uno dei tanti moduli provati in stagione. In porta ci sarà Rizzo, difesa a quattro composta da Iezzi, Masi, Perrotta e Iotti. In mediana agiranno Calvano e Corradini, mentre a supporto dell’unica punta Comi dovrebbero esserci i trequartisti Della Morte, Vergara e Mustacchio.

QUI VICENZA – Baldini dovrebbe usare sul classico 4-3-3. Tra i pali ci sarà Confente, in difesa la linea a quattro composta da Valietti, Pasini, Padella e Bellich. A centrocampo dovrebbero agire Ronaldo, Jimenez ed uno tra Cavion e Greco. In attacco, a supporto del centravanti Ferrari, sono pronti Stoppa e Dalmonte sugli esterni.

Le probabili formazioni di Vicenza – Pro Vercelli

PRO VERCELLI (4-2-3-1): Rizzo; Iezzi, Masi, Perrotta, Iotti; Calvano, Corradini; Della Morte, Vergara, Mustacchio; Comi. Allenatore: Paci.

VICENZA (4-3-3): Confente; Valietti, Pasini, Padella, Bellich; Jimenez, Ronaldo, Greco; Stoppa, Ferrari, Dalmonte. Allenatore: Baldini.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match Vicenza – Pro Vercelli valido per l’undicesima giornata di Lega Pro 2022/23 in tv sul canale 252 di Sky con Diretta Gol Serie C in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc.