Diretta Viktoria Plzen-Lazio di giovedì 6 marzo 2025: Isaksen decide la sfida all’ultimo respiro dopo che la Lazio era rimasta in nove uomini dopo i cartellini rossi di Rovella e Gigot
PLZEN – Giovedì 6 marzo, nella cornice dello Stadio “Mesta Plzen” di Plzen andrà in scena Viktoria Plzen, match valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
- Cronaca con tabellino
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I biancocelesti arrivano alla sfida dopo essersi qualificati come primi nella fase campionato, con 19 punti, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta, quest’ultima arrivata nell’ultima gara contro lo Sporting Braga, ma con il passaggio del turno già acquisito. Per quanto riguarda il campionato, la Lazio è reduce da una vittoria al cardiopalma contro il Milan, ottenuta grazie al rigore trasformato da Pedro al minuto 94, che ha permesso ai capitolini di portarsi a casa i tre punti.
La Lazio affronterà il Viktoria Plzen, che si è qualificato agli ottavi di finale eliminando il Ferencvaros con un risultato complessivo di 3-1, rimontando gli ungheresi dopo aver perso la gara di andata per 1-0 a Budapest. In campionato, i cechi occupano la seconda posizione in classifica, con 13 punti di distacco dallo Slavia Praga, primo. La gara sarà affidata al lituano Donatas Rumsas coadiuvato da Radius e Suziedelis, il quarto uomo sarà Lukjancukas, mentre al VAR andranno Brand e Simenas.
Cronaca con tabellino
RISULTATO FINALE: PLZEN-LAZIO 1-2
97' Finisce qui!! Clamoroso a Plzen la Lazio batte in nove il Viktoria Plzen
97' ISAKSEEEEEEEENNN!! CLAMOROSO A PLZEN!! IL DANESE CONTROLLA DAL VERTICE E LA METTE SOTTO ALL'INCROCIO DEI PALI!!!
95' Miracolo di Provedel che con un grande riflesso respinge il colpo di testa di Adu.
93' Rosso anche per Gigot. Lazio in 9.
90' Sei minuti di recupero.
83' Giallo per Patric.
83' Dentro Patric per Dia
80' Entra Panos per Cerv.
77' L'Arbitro cambia decisione, ROSSO PER ROVELLA
76' Controllo del VAR in corso per l'intervo di Rovella.
73' Momento caldo della gara, giallo anche per Rovella.
70' Giallo anche per Cadu.
63' Giallo per Vecino.
62' Dentro Tcahouna e Vecino per Noslin e Pedro.
62' Giallo per Kalvach.
57' Miracoloso intervento di Marusic che mura il tiro di Durosinmi che aveva calciato a botta sicura a pochi metri da Provedel.
55' Dentro Lazzari per Tavares
52' PAREGGIA IL VIKTORIAAA!! STACCA TUTTO DA SOLO DUROSINMI CHE SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO SI PRESENTA DA SOLO DAVANTI A PROVEDEL INSACCANDO CON LA TESTA!
49' Ci prova Noslin dai 25 metri ma mette solo potenza nel tiro, palla altissima.
47' Cross di Tavares troppo profondo che stava per sorprende il portiere del Viktoria che però recupera la posizione e blocca la sfera.
45' Ricomincia la sfida
INIZIO SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo! Lazio avanti a Plzen.
45' Tre minuti di recupero
40' Cinque al termine del primo tempo.
35' Doppio passo di Dia che punta la difesa del Viktoria e prova a incorciare con il destro, palla larga.
30' Si divora il due a zero Isaksen che sta per approfittare di un retropassaggio errato, il giocatore danese però cicca il controllo dell palla che termina tra le braccia di Jedlicka.
26' Grande giocata di Pedro che libera Noslin il quale imbuca per Dia che però non incrocia bene con il destro. Palla debole tra le mani del portiere del Viktoria.
23' Passata la metà del primo tempo, la Lazio conduce 1-0 grazie al gol di Romagnoli.
18' ALESSIO ROMAGNOLI!! TORRE DI NOSLIN SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO D'ANGOLO CHE TROVA SUL SECONDO PALO ROMAGNOLI CHE INSACCA DA POCHI PASSI!!
17' Affonda Tavares sulla fascia e mette in mezzo rasoterra per
14' Dopo controllo del VAR l'arbitro decreta fuorigioco e annulla il gol di Sulc.
11' SULCCC!!! ERRORE IN DISIMPEGNO DELLA LAZIO CHE PORTA SULC A STOPPARE LA PALLA DI PETTO E A INCROCIARE AL VOLO DI DESTRO. 1-0 VIKTORIA!
8' Cross di Marusic per la testa di Noslin che di testa gira male.
5' Primi cinque minuti passati, le due squadre si studiano.
0' Si parte!!
INIZIO PARTITA
TABELLINO
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Memic (dal 39'st Kopic), Cerv (dal 35'st Panos), Kalvach, Cadu; Sulc, Vydra; Durosinmi (dal 40'st Adu) A disposizione: Tvrdon, Baier, Paluska, Hejda, Doski, Sojka, Valenta, Havel, Vasulin. Allenatore: Koubek.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares (dal 10'st Lazzari); Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia (dal 37'st Patric, Pedro (dal 17'st Vecino); Noslin (dal 17'st Tchaouna). A disposizione: Mandas, Furlanetto, Milani, Gila, Nazzaro, Serra. Allenatore: Baroni.
Reti: 18'pt Romagnoli (L), 7'st Duronsimi (V), 45 7'st Isaksen (L)
Ammoniti: Kalvach (V), Vecino (L), Cadu (V), Cerv (V), Patric (L)
Espulsi: 32'st Rovella, 45' 3'st Gigot
Recupero: 3'pt, 6'st
Le formazioni ufficiali di Viktoria Plzen -Lazio
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc, Vydra; Durosinmi A disposizione: Tvrdon, Baier, Paluska, Hejda, Doski, Panos, Sojka, Valenta, Havel, Kopic, Adu, Vasulin. Allenatore: Koubek.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Milani, Lazzari, Gila, Patric, Vecino, Tchaouna, Nazzaro, Serra. Allenatore: Baroni.
L’arbitro
Sarà il lituano Donatas Rumsas a dirigere Viktoria Plzen-Lazio, match valido per l’andata degli ottavi di finali dell’ Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio “Mesta Plzen” di Plzen, calcio d’inizio alle ore 21:00. Per il direttore di gara sarà il secondo incrocio con la Lazio, l’unico precedente tra le due squadre risale alla scorsa Champions League, quando i biancocelesti si imposero 2-1 in trasferta contro il Celtic. Si tratta del secondo incrocio anche per i cechi, che ritrovano l’arbitro lituano dopo il preliminare di Europa League della stagione 2021/2022, in cui il Viktoria Plzen fu coinvolto.
I precedenti tra Lazio e Viktoria Plzen
Per la prima volta nella loro storia, Lazio e Viktoria Plzen si affronteranno in una gara ufficiale. Tuttavia, i biancocelesti hanno già incrociato squadre ceche in passato. Infatti, nell’Europa League del 2015/2016, l’allora squadra allenata da Pioli fu eliminata dallo Sparta Praga dopo aver perso 3-0 la gara di ritorno degli ottavi di finale allo Stadio Olimpico.
Presentazione del match
QUI VIKTORIA PLZEN – I padroni di casa guidati da Koubek si schiereranno con il 3-5-2. Tra i pali andrà Jedlicka, mentre il tridente difensivo sarà formato da Markovic, Dweh e Jemelka. Sulle fasce del centrocampo agiranno Memic e Cadu con Kalvach e Cerv che completeranno il reparto centralmente. Alle spalle di Durosinme e Vydra svarierà Sulc.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Nuno Tavares con Gigot e Romagnoli a completare il reparto difensivo. La coppia in mediana sarà formata da Rovelle e Guendouzi con Isaksen, Dia e Pedro che agiranno alle spalle di Noslin.
Le probabili formazioni di Viktoria Plzen -Lazio
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedlicka; Markovic, Dweh, Jemelka; Memic, Kalvach, Cerv, Cadu; Sulc; Vydra, Durosinmi Allenatore: Koubek
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Viktoria Plzen-Lazio, valido per l’ottava giornata della fase campionato dell’Europa League 2024-2025, sarà trasmesso in diretta su:
- Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo.
- Now TV