Champions League – La Roma cade a Plzen, i cechi vanno in Europa League

1001

Viktoria Plzen Roma cronaca diretta live risultato tempo reale

Sconfitta ininfluente per i giallorossi, il Viktoria Plzen vince 2-1 e retrocede in Europa League nonostante il clamoroso successo del CSKA al Santiago Bernabeu.

PLZEN – La Roma termina con una sconfitta il girone G della UEFA Champions League. Il Viktoria Plzen ha la meglio grazie ai gol di Kovarik e Chory, mentre per i giallorossi la firma è di Cengiz Under, autore del gol del momentaneo pareggio. Grazie a questi tre punti, i cechi raggiungono l’Europa League a discapito del CSKA Mosca, nonostante la vittoria dei russi per 3-0 al Santiago Bernabeu.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: VIKTORIA PLZEN - ROMA 2-1

90'+4' Triplice fischio!

90'+2' Doppia ammonizione per Luca Pellegrini, che finisce sotto la doccia!

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

89' Ammonito Luca Pellegrini.

87' Termina i cambi anche Vrba. Esce Chory, autore del secondo gol, entra Reznicek.

84' Grandissima conclusione dalla distanza di Cristante, palla fuori di un soffio!

81' Cambia anche il Viktoria Plzen. Entra Horava, esce Cermak. 

80' Terzo cambio nella Roma. Esce Nzonzi, entra Luca Pellegrini.

79' Ammonito Kluivert per proteste.

77' Rischia la frittata Marcano, che si fa soffiare la sfera in area di rigore. Ma Manolas è attento e rimedia all'errore del proprio compagno di reparto.

75' Secondo cambio nella Roma. Esce Santon, entra Florenzi.

73' Lancio lungo per Kovarik, dimenticato ancora da Santon. L'esterno conclude ma trova l'opposizione di Mirante, sulla ribattuta arriva Chory che sigla il 2-1!

72' CHORY!! TORNA IN VANTAGGIO IL VIKTORIA PLZEN!

71' Cambio nei cechi. Entra Petrzela, esce Kopic.

71' Con questo risultato il Viktoria Plzen finirebbe al quarto posto, il Cska è ancora in vantaggio di due gol al Santiago Bernabeu.

69' Pareggia subito la Roma! Buca Limbersky sul lancio di Nzonzi, la sfera arriva a Santon che crossa in mezzo per Under. Il turco piazza col mancino la sfera, che bacia il palo e finisce in rete!

68' UNDER! GRAN GOL DEL TURCO!

66' Brutta botta presa dal capitano dei cechi, Hubnik.

63' Kopic viene innescato sulla fascia destra, poi fa partire il traversone per Kovarik che, perso da Santon, firma il vantaggio in tap in.

62' KOVARIK! VANTAGGIO DEI PADRONI DI CASA!

61' Grandissimo lancio di Cristante a cercare Kluivert, ma il figlio d'arte stoppa la palla col braccio e vanifica l'ottima occasione.

59' Ecco il cambio. Entra Zaniolo, esce Pastore.

58' Sta per entrare Zaniolo nella Roma.

56' Inserimento di Cernak sul suggerimento di Kovarik, il trequartista calcia a botta sicura ma manda alto da ottima posizione!

52' Traversone di Limbersky che finisce direttamente nei guantoni di Mirante.

50' Cross di Havel per la testa di Chory, che gira in porta ma trova le mani di Marcano. Fa proseguire il direttore di gara.

48' Gioco fermo per una botta al volto a Manolas. 

47' Nessun cambio nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte! 

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Raddoppia il Cska al Santiago Bernabeu, strada in salita per i cechi.

39' Viktoria ad un passo dal vantaggio! Cross al volo di Kovarik per Chory che non riesce a deviare in gol per questione di centimetri!!

38' Nell'altra partita del girone è appena passato in vantaggio clamorosamente il CSKA. Ora al Viktoria servono i tre punti.

37' Gran numero di Kolarov, che salta secco Halen al limite dell'area di rigore e viene atterrato.

33' Si fa coraggio il Viktoria Plzen, buon momento per i padroni di casa.

30' Schick serve Kluivert con un bel pallone, ma l'olandese viene pescato in offside.

26' Occasione colossale divorata da Kovarik! Traversone di Havel per Cermak che serve a sua volta Kovarik. Quest'ultimo controlla la sfera a centro area e spara alto da pochi metri!

23' Altra accelerazione fantastica di Kluivert, continua ad attaccare la Roma.

22' Primo giallo del match, punito Limbersky.

19' Tiro a giro di Pastore dalla distanza, ma ne esce una conclusione debole e centrale.

18' Kolarov imbuca per Pastore, che perde un contrasto ma la sfera finisce sui piedi di Schick. L'ex Sampdoria conclude ma trova una deviazione in calcio d'angolo.

14' Giropalla della Roma, fase di studio del match.

11' Mischia in area del Plzen, sulla sfera si avventa Cristante ma Hrosovsky è attento e sventa la minaccia.

8' Gran giocata di Kluivert che parte palla al piede e salta mezza squadra ceca, chiude Hejda quando l'olandese stava per entrare in area di rigore.

5' Rimane a terra Cermak dopo un duro contatto con Santon.

2' Ennesima chance concessa da Di Francesco per Patrick Schick, che oggi torna in patria.

1' Si parte!

18.50 Tutto pronto alla Doosan Arena, a breve il fischio d'inizio di Viktoria Plzen - Roma.

18.40 Per quanto concerne il capitpolo formazioni, Di Francesco da spazio al Flaco Pastore sulla trequarti, affiancato da Under e Kluivert. Schick sostituirà l'infortunato Dzeko al centro dell'attacco, Marcano fa tirare il fiato a Fazio.

18.30 Match inutile ai fini del girone per quanto riguarda i giallorossi, mentre i cechi si giocano l’accesso all’Europa League con il CSKA Mosca, che sarà ospite del Real Madrid.

18.15 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Viktoria Plzen - Roma, match valevole per il sesto ed ultimo turno del girone G di UEFA Champions League.

 

La presentazione del match

QUI VIKTORIA PLZEN – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-2-3-1 con Hruska in porta, pacchetto difensivo composto da Reznik e Limbersky sulle corsie esterne mentre nel mezzo Hejda e Hubnik. A centrocampo Prochazka e Hrosovsky in cabina di regia mentre davanti Petrzela, Horava e Kopic alle spalle di Chory.

QUI ROMA – Ampio turnover per Di Francesco che manderà in campo i suoi con un modulo speculare: 4-2-3-1 con Mirante in porta, pacchetto arretrato composto da Santon e Luca Pellegrini sulle fasce mentre nel mezzo Juan Jesus e Marcano. A centrocampo Riccardi e Nzonzi in cabina di regia mentre davanti Kluivert, Pastore e Perotti alle spalle di Schick.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 o 112 sul digitale) e Sky Sport (252 sul satellite, 385 o 115 sul digitale)

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen – Roma

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Hruska; Reznik, Hejda, Hubnik, Limbersky; Prochazka, Hrosovsky; Petrzela, Horava, Kopic; Chory. Allenatore: Vrba

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Santon, Jesus, Marcano, Lu. Pellegrini; Riccardi, Nzonzi; Kluivert, Pastore, Perotti; Schick. Allenatore: Di Francesco