Viola: tanti giovani in attesa di rinforzi

237

Da Acosty a Bardini, da Taddei a Zohore. Sono tanti i giocatori del settore giovanile viola ad essersi aggregati nel ritiro di Moena insieme alla prima squadra. Tra vecchie conoscenze e facce nuove, la maggior parte di loro attende gli eventi del calciomercato estivo. Cominciando dall’attaccante della Primavera Maxwell Acosty, prima ad un passo dalla Juve Stabia poi convocato da Vincenzo Montella nel ritiro della Val di Fassa, attende una sistemazione definitiva.

Nortey Ashong, terzino sinistro o centrale di difesa a seconda delle esigenze dettate da mister Leonardo Semplici (confermato allenatore della Primavera anche nella prossima stagione). Il giovane ghanese 18enne arrivato lo scorso anno in prestito dalla Triestina è uno dei pochi ad avere la certezza della permanenza a Firenze. Così come il trequartista classe 1995 Axel Gulin, aggregato al ritiro da oggi, futuro gregario della squadra di Semplici, compagno nella categoria Allievi Nazionali di un altro giovane ’95, Leonardo Capezzi, centrocampista valdarnese e titolare nella Nazionale Under 17. Insieme a Luca Lezzerini e Niccolò Manfredini si sta allenando con i portieri anche Lorenzo Bardini, classe 1996, vincitore nello scorso anno dello scudetto con i Giovanissimi Nazionali e già convocato in Under 16 dal ct Zoratto.

Facce conosciute dallo scorso ritiro estivo sono quelle di Francesco Di Tacchio, 22enne, Haris Seferovic tonnato dal prestito a Lecce, Massimiliano Taddei centrocampista della Carrarese nella scorsa stagione e il nomade Mathias Lepiller oramai 24enne, che vaga per l’Italia e in solo in cerca di una sistemazione definitiva. Nella scorsa stagione in prestito con diritto di riscatto all’Hellas Verona ha collezionato 4 reti in campionato su 13 presenze. Starà a Montella, anche grazie al ritiro di Moena, selezionare chi merita di rimanere in prima squadra e chi invece è destinato ad essere ceduto.

[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]