Viola, Viviano: “Ho fiducia nel progetto”

223

Il nuovo acquisto della Fiorentina Emiliano Viviano si presenta nella sala stampa del centro sportivo del ritiro di Moena. Queste le parole del nuovo portiere viola, a cominciare dal suo addio avvenuto proprio dieci anni fa a seguito del fallimento della Fiorentina: “Ho pensato tante volte a come sarebbero potute andare le cose se fossi rimasto, andai via subito, un mese prima del fallimento perchè c’erano certe situazioni che non mi convincevano. Immaginavo che con i Della Valle i primi anni non ci sarebbe stato spazio per i giovani, ho fatto una scelta per la carriera e per evitare andar via da certi problemi personali”.

“I problemi della Fiorentina recente? Non ero nel gruppo, quindi non posso parlare. L’allenatore di ora è preparato, il gruppo mi piace. L’intralcio alla trattativa? Sono problemi che non mi hanno mai riguardato, ho spiegato alle varie società che io volevo andare alla Fiorentina, sapevo che sarebbe finita così”.

“La maglia numero 10? Io sono rimasto ai ricordi di Antognoni, mi fa piacere che venga accostato a me, ma non credo sia giusto. La fascia da capitano? Altri hanno requisiti migliori, ad esempio Pasqual. Comunque darò una mano nel gruppo, ma sceglierà Montella. So che ci saranno aspettative nei miei confronti perchè sono di Firenze, non sono venuto solo per i tifosi, ma perchè non volevo negarmi questa gioia, ma ovviamente mi fa piacere che la gente sia contenta”.

Jovetic? Penso stia pensando al suo futuro, sarà lui a mettere fine a questa storia. Lupatelli è un giocatore e una persona che definire straordinario è riduttivo. Della Rocca farà bene, fidatevi, è uno bravo. Per venire qua ho rinunciato a dei soldi, ma non voglio farmi pubblicità con questo, un ingaggio migliore non mi avrebbe cambiato la vita, essere qui sì. Abbiate fiducia in questo progetto, le persone che lo stanno portando avanti stanno facendo bene, serve solo un pò di tempo. Devo ringraziare il Palermo, Perinetti e Cattaneo, per aver fatto di tutto per farmi venire qua. E ringrazio anche mia moglie che non mi ha lasciato in questo periodo”.

[Francesco Cianfanelli – Fonte: www.violanews.com]