CHIAVARI – Sabato 10 maggio allo stadio Comunale di Chiavari andrà in scena Virtus Entella-Avellino, gara valida per il secondo atto della Supercoppa di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 19. L’ultimo atto è atteso il 17 maggio all’Euganeo con la sfida tra Padova e Virtus Entella. Sarà quello di questo sabato l’esordio nella competizione delle neo-promosse per la squadra di Fabio Gallo che andrà a sfidare davanti al proprio pubblico gli irpini, sconfitti in casa di misura (0-1) contro i biancoscudati.
I ragazzi di Raffaele Biancolino sono invece all’ultima gara: serve una vittoria con più gol di scarto possibile per sperare in una sconfitta poi casalinga del Padova nel match decisivo. I chiavaresi, che si sono aggiudicati il Girone B chiudendo davanti alla Ternana con ben 83 punti e non perdono ormai da settembre (0-1 con il Pescara), hanno vinto ben dieci delle ultime quindici gare casalighe (cinque pari) e puntano ad un altro successo per rendere la gara di Padova un vero e proprio spareggio per alzare la Supercoppa di Serie C. Entella e Avellino non si incontrano da un match di Serie B dello scorso 14 aprile 2018 terminato in parità in Liguria (1-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Alessandro Silvestri della sezione di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Filippo Pignatelli di Viareggio e Gianmarco Macripò di Siena. Quarto Ufficiale: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIRTUS ENTELLA-AVELLINO]
Portieri: Paroni, Del Frate, Siaulys, Vandeli
Difensori: Garattoni, Motoc, Tiritiello, Marconi, Parodi, Di Mario, Boccadamo, Ndrcka, Portanova
Centrocampisti: Corbari, Lipani, Franzoni, Costa, Di Noia, Bariti
Attaccanti: Castelli, Casarotto, Fall, Alioune Thioune, Guiu Vilanova
“Abbiamo fatto una buona settimana in funzione di una partita ufficiale che mette in palio un trofeo. È un po’ che non abbiamo questa tensione e questa adrenalina visto che fortunatamente abbiamo chiuso il campionato con parecchio anticipo e quindi siamo andati un po’ alla ricerca di motivazioni per poter tornare a spingere come siamo abituati. È più difficile ma daremo il massimo. Abbiamo lavorato più che altro sull’aspetto fisico con la serenità che questa vittoria del campionato ci ha dato. È giusto che i ragazzi abbiano goduto ogni giorno di questa gioia che abbiamo tutti dentro”.
Portieri: 1 Iannarilli, 22 Guarnieri, 77 Marson;
Difensori: 2 Todisco, 5 Rigione, 23 Cagnano, 26 Cionek, 29 Cancellotti, 38 Frascatore, 56 Enrici, 79 Manzi;
Centrocampisti: 6 Palmiero, 8 Rocca, 20 Palumbo, 21 Armellino, 24 Sounas, 51 Arzillo, 55 Mutanda;
Attaccanti: 7 D’Ausilio, 9 Patierno, 32 Lescano, 35 Zuberek, 57 Campanile, 91 Panico.
QUI AVELLINO – Tra i pali Iannarilli, al centro della difesa Enrici e Rigione con Cancellotti e Cagnano sulle corsie laterali. A centrocampo prenderanno posto Palmiero, Armellino e Sounas con D’Ausilio a supporto di Patierno e Lescano.
QUI PADOVA – A protezione di Fortin ci saranno Belli, Delli Carri e Perrotta. Sulle corsie esterne agiranno Capelli e Villa con Crisetig e Fusi in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Buonaiuto e Bortolussi.
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Di Mario, Di Noia, Franzoni, Karic, Bariti; Guiu, Casarotto. Allenatore: Fabio Gallo
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Enrici, Rigione, Cagnano; Rocca, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Lescano. Allenatore: Raffaele Biancolino
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 255. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy