Virtus Verona – Pro Patria 2-0: reti tutte nel secondo tempo

585

Virtus Verona Pro Patria cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Virtus Verona – Pro Patria del 17 dicembre 2023 in diretta: al 24′ Begheldo ha sbloccato il risultato e raddoppio di Casarotto al 33′

VERONA – Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 20.45, al Centro Sportivo Gavagnin, la Virtus Verona affronterà la Pro Patria per il diciottesimo turno di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo della Pergolettese, si ritrova con ventiquattro punti in classifica, a pari merito con la Giana Erminio, frutto di sette vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. -2 la differenza reti con venti gol fatti e ventidue subiti.

Invece la Pro Patria, dopo il pareggio interno 1-1 con il fanalino di coda Alessandria, si ritrova con diciotto punti in classifica, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e sette sconfitte. -9 la differenza reti con quindici gol realizzati e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Stefano Milone di Taurianova, che sarà coadiuvato da Francesco Romano di Isernia e Gianmarco Macripò di Siena, il quarto ufficiale sarà Francesco Gai di Carbonia.

Tabellino

VIRTUS VERONA: Sibi S., Daffara M., Faedo C., Ruggero M., Mazzolo F., Metlika A., Mehic D. (dal 42′ st Toffanin F.), Manfrin G. (dal 45’+3 st Vesentini F.), Demirovic E. (dal 15′ st Begheldo G.), Zigoni G. (dal 15′ st Gomez J.), Casarotto M. (dal 45’+3 st Menato A.). A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Ambrosi G., Cabianca E., Lodovici R., Ntube M., Zarpellon L.

PRO PATRIA: Rovida W., Minelli A., Lombardoni M., Moretti A., Somma M. (dal 45′ st Piran L.), Marano F. (dal 32′ st Mallamo A.), Nicco G. (dal 32′ st Fietta G.), Citterio G. (dal 31′ st Pitou J.), Ndrecka A., Parker S., Stanzani L. (dal 21′ st Castelli D.). A disposizione: Mangano G., Bashi E., Zanaboni E.

Reti: al 24′ st Begheldo G. (Virtus Verona) , al 33′ st Casarotto M. (Virtus Verona) .

Ammonizioni: al 32′ pt Faedo C. (Virtus Verona), al 45′ pt Zigoni G. (Virtus Verona), al 11′ st Casarotto M. (Virtus Verona), al 31′ st Mehic D. (Virtus Verona), al 45’+6 st Metlika A. (Virtus Verona) al 34′ pt Marano F. (Pro Patria), al 26′ st Parker S. (Pro Patria).

Espulsioni: al 35′ st Parker S. (Pro Patria).

Le formazioni ufficiali di Virtus Verona – Pro Patria

VIRTUS VERONA (3-5-2): Sibi; Mazzolo, Faedo, Ruggero; Daffara, Metlika, Mehic, Demirovic, Manfrin; Zigoni, Casarotto. A disposizione: Zecchin, Voltan, Cabianca, Toffanin, Nalini, Begheldo, Manfrin, Zarpellon, Gomez, Lodovici, Vesentini, Menato, Ambrosi. Allenatore: Luigi Fresco

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardoni, Moretti; Somma, Marano, Nicco, Citterio, Ndrecka; Parker, Stanzani. A disposizione: Magnano, Bashi, Fietta, Piran, Zanaboni, Castelli, Mallamo. Allenatore: Riccardo Colombo

Le dichiarazioni

Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona): “Un primo tempo equilibrato, in cui le squadre hanno cercato di superarsi. Poi nella ripresa la Pergolettese ha approfittato di alcune situazioni specifiche. Il secondo gol è sembrato a tutti viziato da un tocco irregolare ma al di là dell’episodio non possiamo concedere una serie di calci d’angolo come è avvenuto nella parte finale di gara. Ciò nonostante se fosse finita in parità non ci sarebbe stato nulla da ridire. In cui dovremo lottare col coltello tra i denti, perché è importante tornare a far punti sia per la classifica ma anche per il morale. Arriva qui una squadra insidiosa, reduce da una serie positiva che significa che la squadra è in salute. Da parte nostra puntiamo a recuperare la miglior condizione di quanti uomini possibile. Più giocatori sono disponibili, più ci possono garantire scelte tattiche e alternative anche nel corso dei novanta minuti. Mancherà Danti, squalificato, ma dovremo fare la nostra partita come sappiamo, ritrovare quell’intensità e quella determinazione per non dire la concentrazio- ne fondamentali in un torneo così equilibrato, in cui ogni gara presenta incognite ed insidie. Contro la Pro mi aspetto una gran partita”.

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): “Si sono fermati Bertoni, Ferri e Renault, Caluschi ha l’influenze, mentre Pitou e Zanaboni sono acciaccati. A questi vanno sommati gli indisponibili Vaghi e Saporetti. Fietta e Mallamo verranno invece con noi. Ma non so quanto possono giocare. Il motivo di tante assenza? Non siamo comunque in pochi e non voglio prendere scuse. Certamente il campo di allenamento non ci aiuta. E’ una costante di questi ultimi anni. Dobbiamo raccogliere le forze e buttare tutto in campo. C’è ancora rammarico per l’1-1 di sabato con l’Alessandria. Ma il secondo tempo non è stato all’altezza. La Virtus ha una rosa importante. In particolare in attacco con Juanito Gomez. Poi c’è un elemento molto interessante come Casarotto. Bisognerà fare attenzione alle loro ripartenze. Anche se la nostra transizione negativa è sempre stata di livello. Quando abbiamo voluto essere bellini abbiamo pagato dazio”.

La presentazione del match

QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Voltan a difesa della porta; Cabianca, Faedo, Ntube e Daffara a completare il pacchetto difensivo; Nalini, Toffanin e Metlika in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Demirovic, Gomez e Casarotto.

QUI BUSTO ARSIZIO – Invece Riccardo Colo dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Mangano tra i pali; Minelli, Lombardoni e Moretti a completare il reparto arretrato; Renault, Marano, Bertoni, Ferri e Ndrecka a metà campo; Pitou e Parker in avanti.

Le probabili formazioni di Virtus Verona – Pro Patria

VIRTUS VERONA (4-3-3): Voltan; Cabianca, Faedo, Ntube, Daffara; Nalini, Toffanin, Metlika; Demirovic, Gomez, Casarotto. Allenatore: Luigi Fresco.

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Minelli, Lombardoni, Moretti; Renault, Marano, Bertoni, Ferri, Ndrecka; Pitou, Parker. Allenatore: Riccardo Colo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.