Virtus Verona-Union Brescia: diretta live e risultato in tempo reale

27 0

Virtus Verona Union Brescia cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Virtus Verona-Union Brescia di domenica 28 settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

VERONA – Domenica 28 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini, la Virtus Verona affronterà l’Union Brescia per il settimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Virtus Verona, dopo la vittoria esterna 1-3 sul campo della Giana Erminio, per effetto dei gol siglati da Capelli, Toffanin, Patanè e Bulevardi, si ritrova con otto punti in classifica, a pari merito con AlbinoLeffe e Renate, frutto di due vittorie, due pareggi ed altrettante sconfitte. 2 la differenza reti con dieci gol realizzati ed otto subiti.

Invece l’Union Brescia, dopo il pareggio interno 1-1 con il Novara con le marcature di Valdesi e Cazzadori, si ritrova tredici punti in graduatoria, dietro alla coppia di testa formata da L.R. Vicenza e Lecco, frutto di quattro vittorie, una pareggio ed una sconfitta. 10 la differenza reti con quattordici gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Valerio Pezzopane de L’Aquila, che sarà coadiuvato da Riccardo Leotta di Acireale e Manfredi Scribani di Agrigento, il quarto ufficiale sarà Roberto Lovison di Padova, operatore Fvs Alfonsorocco Rosania di Finale Emilia.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIRTUS VERONA-UNION BRESCIA]

Le dichiarazioni

Luigi Fresco (allenatore Virtus Verona):Il prossimo obiettivo? Arrivare a 50 stagioni con la Virtus. Come età ci posso arrivare, c’è chi ha allenato anche oltre i 70. Mi fa piacere essere accostato a Ferguson, ma anche superare Roux è stato speciale. Le vittorie che porto nel cuore? I playoff vinti con Padova e Triestina, ma anche i successi dell’anno scorso contro Padova e Vicenza. Sono momenti che raccontano la nostra identità. Più della vittoria in sé, ciò che mi rigenera è la sfida continua, il senso profondo di questa società. E se guardo indietro, cancellerei solo la retrocessione al primo anno tra i pro: 44 punti non bastarono, fu dura da digerire. Tra i tecnici che stimo di più ci sono Guardiola, Luis Enrique e, prima di loro, Sacchi e Bagnoli: veri innovatori. Il calcio che mi diverte? Quello del Barcellona, ma il più efficace oggi è il PSG. In futuro? Mi vedo ancora qui, magari in Serie B. La Virtus senza di me? Sto lavorando perché accada: con persone come Campedelli, Corradini e Saorin il futuro è al sicuro. E se devo dire grazie, lo dico a mia madre Rina, e a chi ha creduto in me sin dall’inizio. La cena dei sogni? Con Jurgen Klopp, mi incuriosisce da sempre“.

Emanuele Filippini (viceallenatore Union Brescia):Alla fine c’è comunque soddisfazione per come abbiamo giocato, anche se un po’ di rammarico per il pareggio resta. Dobbiamo voltare pagina e andare a Verona con grande mentalità e voglia di vincere. Sentiamo tanto entusiasmo intorno a noi, lo percepisco anche quando vado in giro. Bravi i ragazzi fino ad ora a dimostrare il loro valore al pubblico, chiaro che dobbiamo continuare su questa strada. Vedere tutto lo stadio applaudire la squadra ci ha trasmesso grande carica. Andremo a giocare su un campo particolare, in cui di fatto la palla non esce mai. Dovremo avere massima attenzione, se perdi un contrasto sei dall’altra parte subito. Loro vengono da una vittoria, hanno spirito di sacrificio e sanno fare bene tutte e due le fasi quindi facciamoci trovare pronti“.

La presentazione del match

QUI VERONA – Luigi Fresco dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Alfonso a difesa della porta; Daffara, Toffanin e Munaretti a completare il pacchetto difensivo; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Fanini e Bassi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Fabbro e Mancini.

QUI BRESCIA – Invece Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-4-1-2 con Gori tra i pali; Sorensen, Pasini e Rizzo a completare il reparto arretrato; Cisco, Zennaro, Balestrero e De Maria a metà campo; Di Molfetta a fare da rifinitore a Vido e Maistrello.

Le probabili formazioni

VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Munaretti; Patanè, Muhameti, Zarpellon, Fanini, Bassi; Fabbro, Mancini. Allenatore: Luigi Fresco.

UNION BRESCIA (3-4-1-2): Gori; Sorensen, Pasini, Rizzo; Cisco, Zennaro, Balestrero, De Maria; Di Molfetta; Vido, Maistrello. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.