Casarano beffato al 95′: la Salernitana salva la vetta con Quirini

180 0

Casarano Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Casarano-Salernitana di Domenica 28 settembre 2025: rossoblù sorpassano con Malcore e Millico ma i campani pareggiano nel recupero

CASARANO – Al “Capozza” va in scena una sfida vibrante e ricca di colpi di scena tra Casarano e Salernitana, valida per la settima giornata del Girone C di Serie C. I pugliesi sfiorano l’impresa con una rimonta firmata Malcore-Millico, ma al 95’ arriva il colpo di testa di Quirini che regala ai granata un punto prezioso e la vetta in coabitazione con il Benevento. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai salentini, protagonisti di una prova coraggiosa e intensa.

Cronaca della partita

La Salernitana parte forte e al 10’ passa in vantaggio con Ferrari, freddo dal dischetto dopo il fallo di Cajazzo su Anastasio. Il Casarano reagisce con personalità e al 31’ pareggia: Cajazzo vince il duello con Anastasio, calcia, Donnarumma respinge e Malcore insacca. Al 44’ Cajazzo sfiora il sorpasso con un diagonale che si stampa sul palo. Si va al riposo sull’1-1.

Subito dopo l’intervallo, Millico firma il 2-1 con un diagonale preciso, sfruttando un errore di Frascatore. La Salernitana si riversa in avanti, ma Chiorra è decisivo su Ferrari e Ferraris. All’ultimo respiro, al 95’, Villa pesca Quirini sul secondo palo: colpo di testa vincente e 2-2. Esplode la gioia granata, mentre il Casarano mastica rammarico.

Tabellino

CASARANO: Chiorra N., Celiento D., Lulic K., Gega E., Cajazzo I., Logoluso G., D’Alena A. (dal 24′ st Cerbone S.), Pinto G. (dal 27′ st Gyamfi B.), Chirico C. (dal 28′ st Perez L.), Millico V. (dal 19′ st Ferrara V.), Malcore G. (dal 28′ st Zanaboni E.). A disposizione: Bacchin F., Barone A., Cerbone S., Di Dio F., Ferrara V., Guastamacchia A., Gyamfi B., Maiello R., Malagnino D., Milicevic M., Palumbo F., Perez L., Pucci D., Zanaboni E.

SALERNITANA: Donnarumma A., Coppolaro M. (dal 45’+3 st Matino E.), Golemic V., Frascatore P. (dal 7′ st Achik I.), Ubani M. (dal 1′ st Quirini E.), Villa L., de Boer K., Tascone M. (dal 45’+3 st Varone I.), Anastasio A. (dal 20′ st Knezovic B.), Ferraris A., Ferrari F.. A disposizione: Achik I., Boncori L., Brancolini F., Di Vico R., Iervolino A., Knezovic B., Matino E., Quirini E., Varone I.

Reti: al 31′ pt Malcore G. (Casarano) , al 3′ st Millico V. (Casarano) , al 10′ pt Ferrari F. (Salernitana) , al 45’+5 st Quirini E. (Salernitana) .

Ammonizioni: al 45′ pt Pinto G. (Casarano), al 33′ st Cerbone S. (Casarano) al 39′ pt Coppolaro M. (Salernitana), al 6′ st Frascatore P. (Salernitana), al 37′ st Achik I. (Salernitana).

Le formazioni ufficiali di Casarano-Salernitana

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Celiento, Lulic, Gega; Cajazzo, Logoluso, D’Alena, Pinto; Chiricò, Malcore, Millico. A disposizione: Bacchin, Pucci, Palumbo, Ferrara, Milicevic, Maiello, Perez, Guastamacchia, Barone, Gyamfi, Malagnino, Cerbone, Di Dio, Zanaboni. Allenatore: Di Bari

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Frascatore; Ubani, Tascone, De Boer, Villa, Anastasio; Ferraris, Ferrari. A disposizione: Brancolini, Achik, Varone, Knezovic, Quirini, Matino, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Ferrari (Raffaele squalificato)

I convocati della Salernitana

Portieri: 1 Donnarumma, 22 Brancolini, 41 Cevers;

Difensori: 14 Villa, 18 Golemic, 21 Coppolaro, 24 Quirini, 26 Matino, 27 Nnamdi Ubani, 33 Anastasio, 38 Frascatore;

Centrocampisti: 6 de Boer, 8 Varone, 17 Knezovic, 29 Tascone, 39 Iervolino, 45 Di Vico;

Attaccanti: 7 Achik, 10 Ferrari, 20 Ferraris, 70 Boncori.

Le parole di Vito di Bari

“E’ una partita che si prepara da sola. Ha un fascino a sé, contro un avversario che mancava da tempo e che la città aspettava impazientemente. Sarà un bel banco di prova, con tante motivazioni, contro la capolista. Sarà una delle dirette concorrenti alla Serie B, non ha mai nascosto l’ambizione promozione con investimenti importanti e un allenatore che ha sfiorato la serie B lo scorso anno e che conosce benissimo questa categoria. Mancheranno Inglese e Capomaggio ma hanno tante risorse. Affrontiamo questa sfida con grande voglia di fare bene, sfruttando il calore della nostra gente”.

Presentazione del match

Domenica 28 settembre 2025 allo stadio Giuseppe Capozza andrà in scena Casarano-Salernitana, gara valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Vito Di Bari reduce dal pari in rimonta con il Sorrento (3-3) dopo tre vittorie messe a segno di fila. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Giuseppe Raffaele che vengono dalla prima sconfitta stagionale rimediata in casa in rimonta con l’Audace Cerignola (2-3) dopo una serie di cinque successi consecutivi.

I pugliesi, capaci di raccogliere dieci punti nelle ultime quattro partite e ben sette tra le mura amiche senza alcuna sconfitta, non vogliono fermarsi e vanno alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo per confermarsi nelle zoni nobili della classifica. I granata, invece, vittoriosi in ambedue le trasferte stagionali con Giugliano e Cosenza, hanno voglia di rivalsa dopo l’ultimo passo falso per non perdere la vetta della classifica che il Benevento insegue ad appena due lunghezze. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Francesco Zago della sezione di Conegliano coadiuvato dagli assistenti Gennantonio Martone di Monza e Ionut eusebiu Nechita di Lecco. Quarto Ufficiale: Andrea Palmieri di Brindisi. Operatore al Football Video Support: Davide Fedele di Lecce.

QUI CASARANO – A protezione di Chiorra ci saranno Gyamfi, Celiento e Lulic. Sulle corsie esterne agiranno Cajazzo e Pinto con Logoluso e D’Alena in mezzo al campo. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Millico, Malcore e Chiricò.

QUI SALERNITANA  – In porta Donnarumma con Frascatore, Golemic e Matino a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne agiranno Villa e Anastasio con de Boer, Tascone e Varone in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Achik e Ferrari.

Le probabili formazioni di Casarano-Salernitana

CASARANO (3-4-3): Chiorra; Gyamfi, Celiento, Lulic; Cajazzo, Logoluso, D’Alena, Pinto; Millico, Malcore, Chiricò. Allenatore: Vito Di Bari.

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Frascatore, Golemic, Matino; Villa, Tascone, de Boer, Varone, Anastasio; Ferrari, Achik. Allenatore: Giuseppe Raffaele

Dove vedere la partita in TV e streaming

Casarano-Salernitana, gara valida per la settima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.