Vis Pesaro – Virtus Entella 0-2: in gol Corbari e Tascone

1494

Vis Pesaro Entella cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Vis Pesaro – Virtus Entella del 26 marzo 2023 alle ore 14.30 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentaquattresima giornata di serie C, girone B

PESARO – Domenica 26 marzo, allo Stadio “Tonino Benelli” di Pesaro, andrà in scena Vis Pesaro – Virtus Entella, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 14.30. Di fronte due squadre in cerca di punti preziosi, se pur con obiettivi diversi: da un lato la salvezza, dall’altro il primo posto e, quindi, la promozione diretta in Serie B. I marchigiani, dopo tre k.o. consecutivi, sabato scorso hanno espugnato il campo della Fermana; sono sedicesimi a quota 33 e a +2 dalla zona retrocessione, con un cammino di sette partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, ventidue reti realizzate e quarantotto incassate. I biancazzurri, dopo essere caduti pesantemente (4-0) sul campo del Cesena, sono tornati a vincere in casa contro il San Donato. Sono secondi, a -5 dalla capolista Reggiana e a +2 proprio dal Cesena, con 68 punti, frutto di venti successi, otto pareggi e cinque sconfitte, cinquantaquattro gol fatti e ventinove subiti. Per gli uomini di Volpe potrebbe essere l’occasione giusta per recuperare terreno nei confronti della Reggiana, che nell’anticipo non é andata oltre il 2-2 contro il Rimini, rischiando addirittura di perdere. All’andata finì 2-1 in favore dell’Entella. A dirigere il match sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Mattia Regattieri di Finale Emilia; quarto uomo Filippo Balducci di Empoli. Ospiti dati per favoriti con vittoria quotata mediamente a 1.62.

Tabellino

VIS PESARO: Campani M., Zoia R., Gavazzi F. (dal 31′ st Ghazoini E.), Rossoni S., Gerardi F. (dal 40′ st Sanogo A.), Fedato F., Aucelli C., Coppola M. (dal 27′ st Parodi S.), Valdifiori M., Gega E. (dal 1′ st Pucciarelli M.), St.Clair H. (dal 1′ st Di Paola M.). A disposizione: Farroni A., Astrologo A., Borsoi M., Di Paola M., Garau O., Ghazoini E., Ngom M. B., Nina C., Parodi S., Pucciarelli M., Sanogo A.

ENTELLA: Borra D., Tomaselli G. (dal 34′ st Siatounis A.), Favale G. (dal 33′ st Barlocco L.), Corbari A. (dal 25′ st Tascone S.), Chiosa M., Paolucci A. (dal 13′ st Rada A.), Zamparo L., Merkaj S., Sadiki K., Meazzi L. (dal 14′ st Tenkorang J.), Parodi L.. A disposizione: De Lucia V., Banfi E., Barlocco L., Faggioli A., Giammaresi M., Rada A., Ramirez G., Reali S., Siatounis A., Tascone S., Tenkorang J.

Reti: al 3′ pt Corbari A. (Entella) , al 31′ st Tascone S. (Entella) .

Ammonizioni: al 19′ st Di Paola M. (Vis Pesaro) al 5′ st Meazzi L. (Entella), al 9′ st Paolucci A. (Entella), al 13′ st Zamparo L. (Entella).

Formazioni ufficiali

VIS PESARO (3-5-2): Campani, Zoia, Gavazzi, Rossoni, Gerardi, Fedato, Aucelli, Coppola, Valdifiori, Gega, St Clair Harvey William. A disposizione: Farroni, Ghazoini, Ngom, Nina, Borsoi, Astrologo, Sanogo, Garau, Parodi, Di Paola, Pucciarelli. Allenatore: Oscar Brevi

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Borra, Tomaselli, Favale, Corbari, Chiosa, Paolucci, Zamparo, Merkaj, Sadiki, Meazzi, Parodi. A disposizione: De Lucia, Barlocco, Giammaresi, Ramirez, Tenkorang, Tascone, Faggioli, Rada, Reali, Banfi, Siatounis. Allenatore: Gennaro Volpe

Le parole di Volpe alla vigilia

“Ormai mancano cinque partite ed è un qualcosa che va vissuto totalmente. Dobbiamo rimanere concentrati pensando una partita alla volta. Il tempo passa e non va sprecato perché non torna più. Fisicamente la squadra sta bene, abbiamo fatto una buona settimana. Penso sia fondamentale capire che in queste partite si riparte sempre da zero. Domani sappiamo che sarà una gara tosta, contro una formazione che ha i suoi valori e che ha, come noi, un obiettivo importante da raggiungere. Anche nella gara di domani avrò bisogno di tutti i giocatori, sia di quelli che partiranno dall’inizio sia di quelli che entreranno, ed è un aspetto che può fare la differenza.”

Le parole di Tascone (Virtus Entella) in vista del match

Entriamo nella fase calda del campionato, ma il nostro obiettivo deve essere quello di pensare una partita alla volta e cercare di fare più punti possibili –ha dichiarato  il centrocampista dell’Entella Simone Tascone in una intervista rilasciata all’emittente locale Radio Aldebaran e riportata dal sito ufficiale del club biancoceleste- in questo girone di ritorno la squadra ha alzato il livello, trovando continuità di prestazioni e risultati. Siamo riusciti ad accorciare sulla capolista Reggiana, ma in questa fase non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di fare troppi voli pindarici e di guardare troppo lontano. Domenica, infatti, giocheremo una partita importante, contro una squadra che andrà a caccia di punti salvezza e ha dimostrato anche nell’ultimo gara di avere le carte in regola per raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria. Servirà un’Entella carica, determinata e concentrata per portare via dei punti. La nostra forza come ho detto diverse volte è il gruppo”.

La presentazione del match

QUI VIS PESARO – Brevi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Farroni tra i pali e con una difesa a tre formata al centro da Gega, Bakayoko e Tonucci. In cabina di regia Di Paola con Aucelli e Valdifiori mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Zoia e St Clair. Davanti Fedato e Gerardi.

QUI VIRTUS ENTELLA – Volpe dovrà fare a meno di Pellizzer, Morosini e Clemenza. Il tecnico biancazzurro dovrebbe confermare il modulo 3-4-1-2  con Borra tra i pali e difesa a tre formata da Parodi, Sariki e Chiosa. In mezzo al campo tenkorang e Rada mentre Tomasselli e Ramirez dovrebbero completare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Favale, di supporto alla coppia di attacco composta da Merkaj e Faggioli.

Le probabili formazioni di Vis Pesaro – Reggiana

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Gega, Bakayoko, Tonucci St Clair, Aucelli, Di Paola, Valdifiori,  Zoia, Gerardi, Fedato. Allenatore: Oscar Brevi

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sariki, Chiosa; Tomaselli, Tenkorang, Rada, Ramirez; Favale; Faggioli, Merkaj. Allenatore: Volpe.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su:

  • Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
  • DAZN,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Sport (Diretta Gol)