PESARO – Tutto pronto allo stadio “Tonino Benelli” per il match tra Vis Pesaro e Torres, in programma domenica 12 ottobre alle ore 12:30. Una sfida valida per la nona giornata del Girone B di Serie C.
La formazione di Roberto Stellone arriva all’appuntamento dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali in trasferta contro il Campobasso (2-2). I biancorossi puntano alla seconda vittoria stagionale tra le mura amiche, dopo il convincente 3-0 inflitto al Livorno. Attualmente la Vis Pesaro occupa il tredicesimo posto in classifica con 8 punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. Il rendimento casalingo è solido: una vittoria e tre pareggi in quattro gare, con sei punti raccolti e un parziale di 4-1.
Situazione più complicata per la Torres di Michele Pazienza, attualmente al diciassettesimo posto. Dopo un esordio vincente contro il Pontedera, i rossoblù hanno faticato a trovare continuità, incassando cinque sconfitte e due pareggi nelle successive sette giornate. L’ultima battuta d’arresto è arrivata in casa contro la Sambenedettese (0-2), terzo ko consecutivo per i sardi. In trasferta, la Torres ha raccolto solo un punto in tre gare, con un bilancio di tre gol segnati e cinque subiti.
A dirigere la gara sarà Carlo Esposito della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi della sezione di Ercolano e Silvia Scipione della sezione di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. L’operatore FVS sarà Ledjan Skura di Jesi.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIS PESARO-TORRES]
VIS PESARO: Pozzi; Zoia, Tonucci, Pucciarelli, Nina, Nicastro, Di Paola, Jallow, Ceccacci, Vezzoni, Tavernaro. A disposizione: Guarnone, Fratti, Bove, Stabile, Primasso, Ferrari, Giovannini, Forte, Berengo, Beghetto, Franchetti, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone
TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Scheffer; Lunghi, Di Stefano; Diakite. A disposizione: Petriccione, Marano, Lattanzio, Biagetti, Idda, Carboni, Masala, Nunziatini, Starita, Bonin, Dumani, Musso. Allenatore: Michele Pazienza
COME ARRIVA LA VIS PESARO – Roberto Stellone dovrebbe confermare il 3-4-1-2, puntando su equilibrio e dinamismo. Tra i pali ci sarà Pozzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Beghetto, Ceccacci e Tonucci. Sulle corsie laterali agiranno Vezzoni e Tavernaro, con Berengo e Pucciarelli a presidiare la mediana. Sulla trequarti spazio a Di Paola, chiamato a innescare la coppia d’attacco formata da Nicastro e Giovannini.
COME ARRIVA LA TORRES – Michele Pazienza dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 per rilanciare la sua Torres. In porta Zaccagno, con Fabriani, Antonelli e Mercadante a comporre la linea difensiva. Zecca e Nunziatini presidieranno le fasce, mentre Sala e Brentan saranno i riferimenti centrali. Lunghi agirà da raccordo tra centrocampo e attacco, dove Di Stefano e Musso cercheranno di ritrovare la via del gol.
VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Beghetto, Ceccacci, Tonucci; Vezzoni, Berengo, Pucciarelli, Tavernaro; Di Paola; Nicastro, Giovannini. Allenatore: Roberto Stellone.
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Nunziatini; Lunghi; Di Stefano, Musso. Allenatore: Michele Pazienza.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 257 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy