Vis Pesaro-Torres 0-0: i rossoblù dominano ma non sfondano

138 0

Vis Pesaro Torres cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Vis Pesaro-Torres di Domenica 12 ottobre 2025: al “Benelli” i sardi spingono nella ripresa ma trovano un super Pozzi

PESARO – Un punto che muove la classifica ma lascia l’amaro in bocca alla Torres. Allo stadio Tonino Benelli finisce 0-0 tra Vis Pesaro e Torres, al termine di una gara che ha visto i rossoblù dominare nella ripresa senza però riuscire a trovare la via del gol. La Vis, solida e compatta, ha resistito agli assalti ospiti grazie anche a un super Pozzi tra i pali.

Cronaca della partita

Il primo tempo si apre con un’occasione per la Vis: al 5’ Nina svetta di testa su corner, ma Zaccagno è reattivo e respinge. La Torres risponde al 15’ con una ripartenza orchestrata da Zecca, che serve Diakite: la sua girata è murata da un difensore. Al 38’ Di Paola prova su punizione, ma ancora Zaccagno si oppone.

Nella ripresa la Torres alza il ritmo. Al 4’ Di Stefano impegna Pozzi, che si ripete al 18’ e al 26’ con due interventi decisivi. Lunghi si rende pericoloso con una lunga cavalcata, ma viene fermato sul più bello. I cambi di Pazienza danno nuova linfa ai sardi, che sfiorano il vantaggio con Starita e Musso nel finale, ma il muro pesarese regge fino al triplice fischio.

Tabellino

VIS PESARO: Pozzi A. (dal 29′ st Berengo N.), Ceccacci M., Tonucci D. (dal 1′ st Stabile D. P.), Zoia R., Vezzoni F., Nina C. (dal 18′ st Giovannini R.), Pucciarelli M., Tavernaro F. (dal 14′ st Bove D.), Di Paola M., Jallow S. (dal 1′ st Primasso A.), Nicastro F.. A disposizione: Ascione S., Beghetto A., Berengo N., Bove D., Ferrari T., Forte M., Franchetti Rosada L., Fratti D., Giovannini R., Guarnone A., Primasso A., Stabile D. P., Ventre A.

TORRES: Zaccagno A., Fabriani C., Antonelli N., Mercadante M., Zecca G., Brentan M. (dal 43′ st Carboni M.), Sala M., Scheffer M. (dal 21′ st Dumani S.), Lunghi A. (dal 43′ st Masala A.), Di Stefano L. (dal 28′ st Starita E.), Diakite A. (dal 28′ st Musso A.). A disposizione: Biagetti C., Bonin L., Carboni M., Dumani S., Idda R., Marano M., Masala A., Musso A., Nunziatini F., Petriccione D., Starita E.

Reti: 

Ammonizioni: al 19′ pt Jallow S. (Vis Pesaro), al 25′ pt Tonucci D. (Vis Pesaro), al 45’+2 pt Di Paola M. (Vis Pesaro), al 45’+6 st Ceccacci M. (Vis Pesaro) , al 1′ st Zecca G. (Torres), al 7′ st Diakite A. (Torres).

Le formazioni ufficiali di Vis Pesaro-Torres

VIS PESARO: Pozzi; Zoia, Tonucci, Pucciarelli, Nina, Nicastro, Di Paola, Jallow, Ceccacci, Vezzoni, Tavernaro. A disposizione: Guarnone, Fratti, Bove, Stabile, Primasso, Ferrari, Giovannini, Forte, Berengo, Beghetto, Franchetti, Ascione, Ventre. Allenatore: Roberto Stellone

TORRES: Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Scheffer; Lunghi, Di Stefano; Diakite. A disposizione: Petriccione, Marano, Lattanzio, Biagetti, Idda, Carboni, Masala, Nunziatini, Starita, Bonin, Dumani, Musso. Allenatore: Michele Pazienza

Presentazione del match

Tutto pronto allo stadio “Tonino Benelli” per il match tra Vis Pesaro e Torres, in programma domenica 12 ottobre alle ore 12:30. Una sfida valida per la nona giornata del Girone B di Serie C.

La formazione di Roberto Stellone arriva all’appuntamento dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali in trasferta contro il Campobasso (2-2). I biancorossi puntano alla seconda vittoria stagionale tra le mura amiche, dopo il convincente 3-0 inflitto al Livorno. Attualmente la Vis Pesaro occupa il tredicesimo posto in classifica con 8 punti, frutto di una vittoria, cinque pareggi e due sconfitte. Il rendimento casalingo è solido: una vittoria e tre pareggi in quattro gare, con sei punti raccolti e un parziale di 4-1.

Situazione più complicata per la Torres di Michele Pazienza, attualmente al diciassettesimo posto. Dopo un esordio vincente contro il Pontedera, i rossoblù hanno faticato a trovare continuità, incassando cinque sconfitte e due pareggi nelle successive sette giornate. L’ultima battuta d’arresto è arrivata in casa contro la Sambenedettese (0-2), terzo ko consecutivo per i sardi. In trasferta, la Torres ha raccolto solo un punto in tre gare, con un bilancio di tre gol segnati e cinque subiti.

A dirigere la gara sarà Carlo Esposito della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Cristiano Pelosi della sezione di Ercolano e Silvia Scipione della sezione di Firenze. Il quarto ufficiale sarà Lorenzo Maccarini della sezione di Arezzo. L’operatore FVS sarà Ledjan Skura di Jesi.

COME ARRIVA LA VIS PESARO –  Roberto Stellone dovrebbe confermare il 3-4-1-2, puntando su equilibrio e dinamismo. Tra i pali ci sarà Pozzi, protetto dal terzetto difensivo composto da Beghetto, Ceccacci e Tonucci. Sulle corsie laterali agiranno Vezzoni e Tavernaro, con Berengo e Pucciarelli a presidiare la mediana. Sulla trequarti spazio a Di Paola, chiamato a innescare la coppia d’attacco formata da Nicastro e Giovannini.

COME ARRIVA LA TORRES – Michele Pazienza dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 per rilanciare la sua Torres. In porta Zaccagno, con Fabriani, Antonelli e Mercadante a comporre la linea difensiva. Zecca e Nunziatini presidieranno le fasce, mentre Sala e Brentan saranno i riferimenti centrali. Lunghi agirà da raccordo tra centrocampo e attacco, dove Di Stefano e Musso cercheranno di ritrovare la via del gol.

Probabili formazioni di Vis Pesaro-Torres

VIS PESARO (3-4-1-2): Pozzi; Beghetto, Ceccacci, Tonucci; Vezzoni, Berengo, Pucciarelli, Tavernaro; Di Paola; Nicastro, Giovannini. Allenatore: Roberto Stellone.

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Fabriani, Antonelli, Mercadante; Zecca, Sala, Brentan, Nunziatini; Lunghi; Di Stefano, Musso. Allenatore: Michele Pazienza.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 257 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.