VisitPass, il portale per seguire la squadra in trasferta

342

Da oggi basta una semplice procedura sul web per seguire, a prezzi contenuti, la propria squadra del cuore in trasferta

VisitPass, il portale che agevola seguire la squadra in trafertaGENOVA – Avvicinare di più le famiglie allo stadio e aumentare i flussi di supporters in trasferta. Sono questi i due obiettivi al centro del progetto ideato da Visitpass, piccola startup nata nel 2017 a Chiavari, cittadina ligure in provincia di Genova.

VISITpass è una “carta servizi digitale” collegata a un circuito di attività commerciali “partner
dello sport”. Permette di organizzare, nei minimi dettagli e a prezzi contenuti, le trasferte della propria squadra del cuore.

Grazie a VISITpass seguire la propria squadra quando gioca fuori casa é diventato più semplice ed economico. Semplice perchè basta collegarsi al portale www.visitpass.it. Dopodichèsi seleziona la città d’interesse per poter visionare le attività commerciali nelle quali poter pernottare, pranzare o i negozi nei quali fare shopping. Conveniente perchè ogni attività commerciale affiliata a VISITpass dedica al tifoso una speciale e personale promozione che può arrivare fino al 30% di sconto per i propri servizi. Per attivare il pass digitale basta collegarsi al link https://visitpass.it/. Dopichè ci si registrare seguendo una rapidissima procedura e si scelgono le attività più adatte alle proprie esigenze. Una volta arrivati presso la struttura prescelta, non si dovrà fare altro che esibire sul proprio smartphone il pass digitale e richiedere l’immediata scontistica alla cassa.

Numeri e statitiche

All’iniziativa hanno già aderito Virtus Entella, Pro Vercelli, Novara e Carpi. Accordi anche in Lega Pro con Pisa, Carrarese e Pontedera oltre che con la Pro Recco Pallanuoto.

Dal 1 luglio 2017 sono infatti già oltre 18.000 le visite sul portale con una permanenza media di oltre 7 minuti all’interno. Traducibili  in una percentuale pari al 5% di tifosi che hanno attivato il pass tra coloro che si sono recati in trasferta nelle città dei club partner del progetto.

VISITpass ha studiato in sinergia con i club anche iniziative emozionali dedicate ai propri sostenitori. Come la possibilità ai tifosi di entrare negli spogliatoi poco prima dei giocatori, assistere al riscaldamento pre partita da bordo campo. O anche accedere alla tribuna vip e all’Area Hospitality per godersi la partita da una zona privilegiata cercando di coinvolgere per lo più famiglie e bambini.