Pallavolo

Volley S3 chiude il Tour 2025 al Pala Calafiore

tour della schiacciata volley s3 – Credit: FIPAV

Sport, inclusione e divertimento: il Tour della Schiacciata 2025 si conclude a Reggio Calabria con Volley S3 e grandi campioni al Pala Calafiore

REGGIO CALABRIA – Ultimo appuntamento del 2025 per il Volley S3 che giovedì toccherà Reggio Calabria. A causa delle avverse condizioni meteo previste, l’evento si svolgerà al chiuso, al Pala Calafiore, per garantire la piena sicurezza e il divertimento dei giovani partecipanti, preservandoli dalle intemperie: sarà così uno dei palazzetti più iconici e capienti dell’Italia meridionale a fare da cornice alla chiusura del Tour della Schiacciata 2025.

Dopo Mantova, Campobasso, Parma e Caserta la grande festa del volley giovanile promossa dalla Federazione Italiana Pallavolo si sposta in Calabria con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i ragazzi alla pallavolo. L’evento coinvolgerà centinaia di studenti e giovani atleti in una giornata interamente dedicata allo sport, alla socialità e ai valori educativi che sono alla base del progetto Volley S3.

L’entusiasmo contagioso del Volley S3 arriverà a Reggio Calabria con Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del Volley S3, e con Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e testimonial dell’iniziativa, che animeranno la giornata con giochi, percorsi e attività motorie pensate per favorire inclusione e partecipazione con il supporto degli smart coach di Fipav Reggio Calabria.

Il circuito 2025 del Tour della Schiacciata si avvale del supporto di partner di rilievo: ESA con il Progetto IRIDE, MASAF – ISMEA, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.

Redazione Calciomagazine
Condividi
Scritto
Redazione Calciomagazine

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy