Volleyball Nations League, Italia maschile in volo per il Brasile

46
nazionale italiana
nazionale italiana – Credit: FIPAV

ROMA – Dopo l’allenamento di oggi pomeriggio presso il CPO Giulio Onesti, è partita questa sera, con un volo da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro alle 21.50, la lunga trasferta degli azzurri di Ferdinando De Giorgi che affronteranno dal 22 al 26 maggio Germania, Iran, Giappone e i padroni di casa del Brasile nello storico impianto del Ginásio do Maracanãzinho di Rio.

Dopo le due amichevoli vinte a Cavalese con Serbia e Turchia, prende quindi ufficialmente il via la stagione azzurra che vedrà nella VNL un passaggio fondamentale in ottica Giochi Olimpici. Saranno, infatti, decisivi i punti acquisiti nella fase preliminare per garantire a Giannelli e compagni la posizione utile nel ranking per conquistare uno dei pass ancora non assegnati per Parigi 2024.

Il programma della trasferta prevede lo spostamento diretto in Canada al termine della week 1 per affrontare la week 2 in programma ad Ottawa. Il rientro in Italia è previsto per il 10 giugno.

I 14 di De Giorgi per la doppia trasferta di VNL

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Centrali: Roberto Russo, Gianluca Galassi, Giovanni Sanguinetti, Simone Anzani.
Schiacciatori: Luca Porro, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano.

Lo Staff sarà composto da Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Nicola Giolito (Preparatore Atletico e Allenatore), Vittorio Sacripanti (Dirigente Accompagnatore), Giacomo Giretto (Team Manager), Giuliano Bergamaschi (Pedagogista), Piero Benelli (Medico), Sebastiano Cencini e Francesco Alfatti (Fisioterapisti), Ivan Contrario (Scoutman).

Gli impegni degli azzurri in Brasile (orari italiani)

Week 1 (Rio de Janeiro, Brasile) – Pool 2
22 maggio, ore 22.30: Germania-Italia
24 maggio, ore 22.30: Iran-Italia
25 maggio, ore 19: Giappone-Italia
26 maggio, ore 15: Brasile-Italia

La Volleyball Nations League maschile 2024 in TV e streaming

I match degli azzurri in VNL saranno visibili in diretta su DAZN e sulla piattaforma streaming a pagamento VBTV che trasmetterà tutte le partite del torneo.
Link per accesso a VBTV welcome.volleyballworld.tv

On line la cartella stampa della VNL maschile 2024

E’ on line la cartella stampa della Volleyball Nations League maschile 2024 con tutte le informazioni sul percorso degli azzurri di Ferdinando De Giorgi neI torneo che li vedrà impegnati nella prima parte della stagione.