Categorie: Extra

Vuole solo il Napoli, Conte non vede l’ora: è il primo acquisto del 2026

Il mercato si avvicina e il Napoli non ha intenzione di farsi trovare impreparato: individuato il primo acquisto del 2026

La vittoria in campionato contro la Juventus non è bastata a rasserenare del tutto gli animi in casa Napoli, soprattutto dopo l’ultima pesante batosta subita in Champions League contro il Benfica di José Mourinho. La sconfitta nella massima competizione europea ha lasciato l’amaro in bocca agli azzurri, che continuano a faticare enormemente sul fronte europeo.

Vuole solo il Napoli, Conte non vede l’ora: è il primo acquisto del 2026 (Foto Instagram Antonio Conte
– calciomagazine.net)

Nelle ultime sei gare internazionali la formazione guidata da Antonio Conte ha raccolto tre sconfitte, un pareggio e soltanto due vittorie: un andamento negativo che, alla lunga, potrebbe costare caro ai campioni d’Italia in carica dal punto di vista della classifica. Al momento, infatti, il club si trova al 23° posto e rischia concretamente di scivolare fuori dalla zona playoff, compromettendo definitivamente il sogno Champions League.

Malgrado la sconfitta amara contro i portoghesi, gli azzurri dovranno rialzare immediatamente la testa in vista del prossimo impegno di campionato: domenica 14 dicembre alle ore 15:00, al cospetto dell’Udinese.

Nonostante il fitto calendario tra campionato e coppe, il Napoli non ha intenzione di fermarsi nemmeno sul fronte mercato. La dirigenza azzurra, infatti, si sta già muovendo per mettere a segno il primo acquisto del 2026, un’operazione che potrebbe entusiasmare lo stesso Antonio Conte.

Napoli, in arrivo il primo innesto del 2026

Da tempo, nei taccuini del Napoli è finito Kobbie Mainoo, centrocampista del Manchester United e una delle piste più calde in vista del mercato di gennaio. I numerosi infortuni che hanno colpito il reparto mediano, come Frank Anguissa e Kevin De Bruyne, hanno spinto il club a muoversi con anticipo per non farsi trovare impreparato in caso di ulteriori ritardi nei recuperi.

Napoli, in arrivo il primo innesto del 2026 (Foto Instagram Kobbie Mainoo – calciomagazine.net)

Il classe 2005 è dunque uno dei nomi più accostati alla squadra partenopea. E sulla possibilità di un suo approdo all’ombra del Vesuvio è intervenuto anche l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, che sul proprio canale YouTube ha rivelato alcune indiscrezioni: “Mainoo rappresenta una delle priorità del Napoli, non è l’unico nome in lista ma è nei primi tre posti. Manna non ha smentito l’interesse, i sorrisi parlano più di mille parole.”

“Continuo a ripetervi e ne sono convinto: Mainoo è molto tentato dal Napoli, è molto ispirato dalla possibilità di andare al Napoli, nonostante ci siano più di dodici club interessati a lui. Mainoo è uno che sarebbe titolare in tante squadre, non è un giocatore che si acquista in prestito”, ha sottolineato Romano, che ha anche individuato il principale ostacolo: il Manchester United.

“Il problema è sponda Manchester: visto che si avvicina la Coppa d’Africa e lo United dovrà fare a meno di diversi calciatori, il club inglese non ha molta voglia di vendere altri giocatori a inizio gennaio. Più probabile che si facciano altre valutazioni verso la fine del mercato invernale, quando ci saranno i primi rientri dalla Coppa d’Africa. Bisognerà capire se le tempistiche saranno compatibili. Per il momento non c’è la green-light”, ha infine concluso il giornalista.

Il nodo principale non riguarda la volontà del giocatore, bensì la posizione del Manchester United. Il club inglese, infatti, non gradirebbe l’idea di lasciar partire alcuni calciatori già a inizio gennaio, soprattutto in vista della Coppa d’Africa che li priverà di diverse pedine.

Romano, però, ha sottolineato che lo scenario potrebbe cambiare verso la fine del mercato, quando allo United saranno rientrati i giocatori impegnati nella competizione continentale. Per il momento, quindi, la trattativa resta bloccata proprio per la volontà degli inglesi di non cedere nessuno. Il Napoli, dal canto suo, rimane alla finestra e continua a monitorare altri possibili innesti per il centrocampo, pur considerandolo uno dei profili più graditi.

TooBee
Condividi
Scritto
TooBee

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy