WIESBADEN – Mercoledì 27 agosto 2025 , alle ore 20:45 é in programma il primo turno di DFB-Pokal (Coppa di Germania) con un confronto affascinante tra Davide e Golia: il Wehen Wiesbaden, club di terza serie tedesca, ospita il Bayern Monaco campione in carica della Bundesliga. Una sfida che, sulla carta, sembra segnata, ma che nella tradizione della coppa tedesca ha spesso regalato sorprese clamorose.
L’incontro si disputerà al BRITA-Arena e sarà diretto dall’arbitro Daniel Siebert . Internazionale dal 2015, ha già diretto diverse finali di coppa e gare di Champions League. Assistente arbitro 1: Jan Seidel (Oberkrämer), Assistente arbitro 2: Lasse Koslowski (Berlino), Quarto Uomo: Patrick Schwengers (Travemunde)
I bookmakers danno favorita la Bayern e la quota della vittoria è data a 1.03 mentre il pareggio è dato a 21.00 e la sconfitta a 34.00. Nessun precedente ufficiale tra le due squadre. Il Wehen ha raggiunto i quarti di DFB-Pokal nel 2008–09. Il Bayern ha vinto la coppa 20 volte, record assoluto. I bavaresi hanno segnato 9 gol nelle prime due gare stagionali. Il Wehen ha incassato 9 reti nelle ultime tre partite di campionato.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI WEHEN-BAYERN]
Nelle ultime cinque gare disputate il Wehen ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte realizzando 12 reti e subendone 8 . Wehen Wiesbaden di Nils Döring si affida a un 4-4-2 compatto, con transizioni rapide e gioco sulle fasce. La difesa ha mostrato fragilità, ma l’attacco con Flotho e Kaya può sorprendere in contropiede.
Bayern Monaco di Vincent Kompany propone un 4-2-3-1 offensivo, con Kane come riferimento centrale e Luis Díaz e Gnabry sugli esterni. Kimmich e Pavlovic garantiscono equilibrio, mentre la difesa è rinnovata con Kim e Boey. Kompany punta su intensità e verticalità. Il Bayern invece ha collezionato 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 16 reti e subendone 3 .
WEHEN WIESBADEN (4-4-2) Stritzel; Wohlers, Gillekens, Janitzek, May; Schleimer, Nejad, Gozusirin, Johansson; Flotho, Kaya. Allenatore:Nils Döring
BAYERN MONACO (4-2-3-1) Urbig; Boey, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Karl, Gnabry, Luis Díaz; Kane. Allenatore: Nils Döring
La gara Wehen – Bayern , valida per i 32esimi della Coppa di Germania , verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DFB Play, il portale ufficiale della Federazione Tedesca. Disponibile anche su Sky Sport Football in Germania e su OneFootball per l’Italia. . Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Wehen – Bayern anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy