Willy Caballero lascia il Chelsea, la nota della società londinese

65

Chelsea

LONDRA – Dopo la notizia del rinnovo di Giroud, il Chelsea tramite il suo sito ufficiale rende nota un’altra operazione relativa ai suoi calciatori. Questa volta parliamo del portiere Willy Caballero che ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e che non proseguirà la sua avventura a Londra. Il giocatore ha disputato quattro stagioni allo Stamford Bridge, infatti la sua esperienza con il club è partita nel 2017 collezionando 38 presenze (11 in Premier League oltre alla finale di FA Cup della scorsa edizione).

Tra i suoi risultati quello di 14 clean sheet e medaglie conquistate in tre differenti competizioni. Si legge sul sito dei Blues:

“Arguably Caballero’s greatest contribution to Chelsea’s success during his four years at the Bridge came in his first season here. He became our regular cup goalkeeper in that campaign and, after making his debut in a 5-1 Carabao Cup thrashing of Nottingham Forest, started every game up to the final in that victorious FA Cup run”.

Dove la società ricorda con piacere il suo debutto nella Coppa Carabao contro il Nottingham Forest, partita vinta per 5-1. Tra le curiosità si ricorda quando in Coppa è stato protagonista nella trasferta a Norwich City dove ha mantenuto la porta inviolata e nei calci di rigore con un suo intervento su Nelson Oliveira.