Cancellato anche Wimbledon, Federer: “Sono devastato”

227

wimbledon

Il torneo di Wimbledon, in programma a Londra dal 29 giugno al 12 luglio, è stato cancellato a causa della Pandemia.

LONDRA – La Pandemia da Covid-19 miete un’altra vittima illustre nel mondo dello sport. Già perché il torneo di Wimbledon, in programma a Londra dal 29 giugno al 12 luglio, è stato cancellato. Tante le reazioni da parte di fans e sportivi a cominciare dagli stesi tennisti: “Sono devastato” dice Federer mentre Serena Williams dichiara: “Sono scioccata”. Di seguito il comunicato ufficiale:

I 134esimi Championships  si svolgeranno dal 28 giugno all’11 luglio 2021. Abbiamo pensato soprattutto alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che partecipano a Wimbledon: dal pubblico britannico ai visitatori da tutto il mondo, dai giocatori agli ospiti, al personale, ai volontari, ai partner e ai residenti locali”

“E’ una decisione che non abbiamo preso alla leggera ma in seguito ad un’attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari. Riteniamo che sia giusto annullare i Championships quest’anno per concentrarci su come possiamo utilizzare le nostre risorse per aiutare le nostre comunità locali e non solo”, le parole di Ian Hewitt, presidente di Aeltc.