Wolfsburg – Friburgo 6-0: goleada per i Die Wölfe

502

Wolfsburg Friburgo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Wolfsburg – Friburgo di Sabato 21 gennaio 2023 in diretta: gara a senso unico con doppietta per Wind e gol di Wimmer, Gerhardt, Baku e Waldschmidt

WOLFSBURG – Sabato 21 gennaio 2023 , alle ore 15:30 il Friburgo farà visita a Wolfsburg per la giornata 16 del campionato Bundesliga . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione il Friburgo ha avuto la meglio con il risultato di 3-2 . La gara si è disputata lo scorso 12 marzo e ha visto la rete decisiva di Schlotterbeck a 3 minuti dal 90esimo dopo che nella ripresa gli ospiti erano stati bravi a rimontare il doppio svantaggio. L’incontro si svolgerà nello stadio Volkswagen Arena e sarà diretto dall’arbitro Zwayer . I bookmakers danno favorito il Wolfsburg e la quota della vittoria è data a 2.38 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 3.00 . Il Wolfsburg ha inanellato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 10 reti e subendone 6 . Il Friburgo é reduce da 3 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte nelle ultime cinque; ha realizzato 15 reti e subito 9 . Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 15:30 al via la diretta. Sguardo all’attuale classifica di Bundesliga dove guida la Bayern con 35 (una partita in più) , in seconda posizione c’è la squadra Friburgo con 30 e RB Lipsia con 29 quindi Francoforte e Union Berlino a 27. Curiosità il risultato più frequente è il pareggio per 2-2, punteggio ottenuto in ben 3 occasioni.

Tabellino

WOLFSBURG: Casteels K., Arnold M., Baku R., Bornauw S., Gerhardt Y., Kaminski J. (dal 23′ st Paredes K.), Nmecha F. (dal 26′ st Svanberg M.), Paulo Otavio (dal 26′ st Lacroix M.), van de Ven M., Wimmer P. (dal 33′ st Waldschmidt L.), Wind J. (dal 23′ st Marmoush O.). A disposizione: Pervan P., Fischer K., Franjic B., Guilavogui J., Lacroix M., Marmoush O., Paredes K., Svanberg M., Waldschmidt L. Allenatore: Kovac N..

FRIBURGO: Flekken M., Doan R., Eggestein M. (dal 45′ st Keitel Y.), Ginter M., Gregoritsch M. (dal 26′ st Petersen N.), Gulde M. (dal 12′ st Lienhart P.), Gunter C., Hofler N., Jeong Woo-Yeong (dal 12′ st Holer L.), Kyereh D. (dal 26′ st Weisshaupt N.), Sildillia K.. A disposizione: Uphoff B., Holer L., Keitel Y., Kubler L., Lienhart P., Petersen N., Schmidt K., Wagner R., Weisshaupt N. Allenatore: Streich C..

Reti: al 2′ pt Wimmer P. (Wolfsburg) , al 28′ pt Wind J. (Wolfsburg) , al 37′ pt Wind J. (Wolfsburg) , al 11′ st Gerhardt Y. (Wolfsburg) , al 36′ st Baku R. (Wolfsburg) , al 45’+4 st Waldschmidt L. (Wolfsburg) .

Ammonizioni: al 22′ pt Paulo Otavio (Wolfsburg) al 9′ st Jeong Woo-Yeong (Friburgo), al 27′ st Eggestein M. (Friburgo).

Kovac: “sarà una battaglia di logoramento, che speriamo di vincere”

“Stiamo affrontando una squadra che ha avuto molto successo per anni sotto Christian Streich. Ha costruito una grande squadra che diventa più forte ogni anno. Con Freiburg, puoi vedere cosa succede quando lavori in modo coerente. Il Friburgo è molto pericoloso in avanti, crea molte occasioni e non regala molto in fase difensiva. Sarà una battaglia di logoramento, che speriamo di vincere. Domani per noi sarà una vera e propria sfida, un indicatore se siamo già allo stesso livello o se abbiamo ancora del lavoro da fare per arrivarci” così il tecnico del Wolfsburg, Niko Kovac ha riferito in conferenza stampa parlando del prossimo avversario. Quindi ha parlato di fattore fortuna e che la squadra si è allenata bene e avrà bisogno di grande energia per fronteggiare al meglio l’avversario.

Streich: “concentrazione e attenzione al 100%”

Christian Streich è ottimista alla vigilia della partita: “Sono soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi sul campo di allenamento. L’atmosfera, l’attenzione sono positivi. Spero che le cose continuino come alla quindicesima giornata e che possiamo continuare a un buon livello. Ma non posso dirlo. Sabato porteremo qualcosa con noi solo se mostreremo il 100% di concentrazione e il 100% di volontà di correre correttamente. Non possiamo sbagliare di un metro. Il Wolfsburg sarà al 100% in lizza per un posto in Europa. Il suo gioco ha una tale chiarezza, una tale qualità”.

Probabili formazioni

WOLFSBURG (4-5-1): Casteels; Fischer, Bornauw, van de Ven, Otavio; Baku, Nmecha, Arnold, Gerhardt, Kaminski; Marmoush. Allenatore: Kovac.

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Keitel, Hofler, Gunter; Doan, Gregoritsch, Grifo. Allenatore: Streich.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Wolfsburg – Friburgo , valevole per la giornata 16 del campionato Bundesliga , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky che detiene i diritti della partita e su One Football on demand. Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.