Yann M’Villa è il nome nuovo. E’ lui l’alternativa al brasiliano Casemiro

222

L’Inter è pronta a mettere a segno il suo colpo per il centrocampo. Oggi, la Gazzetta dello Sport, fa rimbalzare il nome di Yann M’Villa, 21enne centrocampista del Rennes, viste le difficoltà per arrivare a Casemiro. In ogni caso, l’uno potrebbe anche non escludere l’altro, e l’Inter potrebbe così trovarsi in rosa due forze fresche, mediani in grado di tenere botta al calcio italiano ed europeo, a livello fisico, e soprattutto contribuire alla fase di impostazione e di realizzazione, giacché il francese è molto bravo nell’impostazione del gioco, mentre il brasiliano è abile nell’inserimento a fari spenti in area di rigore. L’ipotesi, comunque, appare difficile, ma non impossibile. Ad ogni modo, i loro arrivi sono legati alle cessioni di Muntari e Mariga, con quest’ultimo che libererebbe il posto di extracomunitario.

CASEMIRO: INSIDIE INGLESI E ‘ARABE’ – L’Inter è forte di un buon vantaggio sul ragazzo, che si è sempre espresso in toni favorevoli ed entusiastici quando si parlava della squadra nerazzurra. Branca e soci sono da tempo in trattativa con il San Paolo e sono giunti alla metà del costo, ovvero 10 milioni di euro. La sicurezza nerazzurra però non può essere tanta: su Casemiro, infatti, ci sono le lusinghe di Leonardo e della Roma di Walter Sabatini, grande esperto di mercato sudamericano. L’idea del San Paolo, in ogni caso, è di far rinnovare Casemiro in maniera tale da aspettare le big spagnole e inglesi. L’Inter deve stringere i tempi.

YANN M’VILLA, L’ALTERNATIVA – In tal senso arriva l’interesse per il francese del Rennes. M’Villa è giovane (classe 1990) e ha buona qualità. Si tratta di un centrocampista difensivo con l’attitudine a costruire e tessere la manovra. Gioca davanti a la difesa e gestisce bene i tempi dell’azione. 10 presenze in Nazionale francese, ha un contratto con il suo club sino al 2015. 16 milioni il costo totale. L’Inter tratterebbe solo se saltasse l’affare legato a Casemiro, al momento impegnato in Colombia col Brasile, nel Sub 20.

[Alberto Casavecchia – Fonte: www.fcinternews.it]